SSP | Pata Italian Round, FP: Federico Caricasulo chiude in testa

Il pilota Yamaha precede il compagno di team Mahias. Quinto Sofuoglu

SSP | Pata Italian Round, FP: Federico Caricasulo chiude in testaSSP | Pata Italian Round, FP: Federico Caricasulo chiude in testa

Ottima prova di Federico Caricasulo che all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, teatro del quinto round della stagione, chiude in testa con la Yamaha del team GRT le prove libere del Mondiale Supersport, grazie a un 1’51.190, messo a segno nelle fasi finali delle FP2.

Con questo tempo batte il compagno di squadra e leader del campionato Lucas Mahias, secondo dopo aver chiuso al primo posto le FP1: il pilota italiano punta chiaramente a riscattarsi dopo la brutta caduta di Assen.

Terzo e quarto tempo per Sandro Cortese e Jules Cluzel, tutti su Yamaha, davanti al pilota più atteso di questo fine settimana, ovvero Kenan Sofuoglu, che si ritirerà dalle corse dopo la gara in programma di domenica: il pilota turco lascerà le competizioni dopo cinque titoli mondiali Supersport (2007, 2010, 2012, 2015 e 2016).

Sofuoglu è al suo primo weekend di gara dopo l’infortunio di Phillip Island: per il pilota del team Kawasaki Puccetti Racing il quinto crono è un risultato incoraggiante considerando che i decimi di distacco da Caricasulo sono sette.

I piloti che completano la top ten che accede direttamente alla seconda manche di Tissot-Superpole sono Raffaele de Rosa, Luke Stapleford, Ayrton Badovini, Hikari Okubo e Randy Krummenacher: gli ultimi due sono stati protagonisti di cadute senza conseguenze nella fase finale delle FP2, insieme anche a Hannes Soomer e Davide Stirpe.

Sono ben cinque le wild card di piloti italiani che vedremo in azione qui a Imola, ovvero Nicola Jr. Morrentino, Davide Stirpe, Massimo Roccoli, Lorenzo Gabellini e Marco Malone 28esimo: tutti loro dovranno giocarsi l’accesso alla Superpole2 nella prima manche.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati