X

SIC Supermoto Day: Novità riders Motomondiale Vs Superbike

Novità in programma per il SIC Supermoto Day, che come di consueto si terrà a Latina il 6 e 7 dicembre sul Circuito Internazionale “Il Sagittario”.

Nel main event del sabato ci sarà infatti la sfida “Motomondiale Vs Superbike”, in cui 4 piloti del motomondiale sfideranno 4 della Superbike. Dopo i tempi di qualifica, la formazione con i tempi più bassi partirà in griglia nelle posizioni 1/3/5/7 mentre l’altra nelle posizioni 2/4/6/8. La finale sarà spettacolare, all’americana: pronti via e al secondo giro, compreso quello di partenza, sventolerà la bandiera a scacchi e l’ultimo verrà eliminato, avanti così finché non resteranno due piloti, che si sfideranno sulla distanza di 3 giri.

La manifestazione si articolerà come di consueto in due giornate. Il sabato i motori si accenderanno alle 9 quando scenderanno in pista i Taxi Drifting, mentre alle 10,30 sarà la volta degli Stuntman con le auto. Per vedere le due ruote in pista bisognerà pazientare fino alle 11 con i due turni di prove ufficiali della categoria All Stars dove saranno presenti le coppie assortite: pilota Supermoto e pilota MotoGP o SBK.

Alle 14,15 inizieranno le qualifiche dei 4+4 del motomondiale Vs Superbike. La cerimonia in onore di Doriano Romboni è invece programmata per le 15,50.

Il programma della domenica si aprirà alle 9,00 quando Taxi Drifting e Stuntman scalderanno la pista prima delle qualifiche delle All Stars.

Alle 12,15 ci sarà la la cerimonia di presentazione di Team e piloti e successivamente Taxi Drifting e Stuntman intratterranno il pubblico fino alle 13,30 quando le moto delle All Stars faranno il loro ingresso in griglia di partenza e 15 minuti più tardi il via all’attesissima gara endurance che si svilupperà su 58 giri, il numero del SIC.

Al via di questa gara, i piloti confermati sono Biaggi, Dovizioso, Haslam, Canepa, Pasini, DJ Ringo, Meda, Vizziello, Antonelli, Iddon, Fabrizio, Salvadori, Ferrari, Cruciani e Savadori. Per la Supermoto i confermati sono Hermunen, T. Chareyre, Gaspardone, Borella, Promutico, Gente, Minutilli, Lancellotti, Gazzarri, Ciaglia, Guerra, Hollbacher, Lorenzini, Sammartin e Brambilla.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati