X
    Categorie: Moto3

Moto3: Debutto al CEV per la Squadra Corse SIC 58

Fondata da Paolo Simoncelli all’inizio del 2013 in onore del figlio Marco, l’indimenticato SIC, la Squadra Corse SIC 58 San Carlo ha affrontato ieri la sua prima trasferta internazionale disputando le due gare del CEV Moto3.

Quest’anno la squadra ha già conquistato un titolo tricolore, con il pilota lombardo Tony Arbolino, vincitore del Campionato Italiano di Velocità Pre-Moto3 in sella ad una Honda 125 2 tempi e per la stagione 2015 punta a raddoppiare gli impegni: oltre al CIV, parteciperà anche al challenge iberico, che l’anno prossimo assumerà addirittura valenza mondiale, trasformandosi nel Campionato Junior Moto3.

«E’ stata una trasferta positiva perché Tony Arbolino ha preso le misure alla Moto3 e Anthony Groppi ha girato per la prima volta a Valencia – ha dichiarato Paolo Simoncelli – Abbiamo raccolto dati importanti e i nostri piloti hanno cominciato a fare esperienza in un campionato competitivo quale è il CEV.”

“Quella scivolata proprio non ci voleva! – ha detto Tony Arbolino senza mezzi termini – Ma avevo davanti Masbou, il francese che fa il mondiale, e avevo il passo per andare a prenderlo… La gara purtroppo era stata dimezzata nel numero dei giri per via di una precedente bandiera rossa e non avevo molto tempo per andare a prendere il gruppo che mi precedeva, quindi ho cercato di fare subito un buon passo. Pazienza, è stata comunque una trasferta importante per noi, e mi ha fatto particolarmente piacere poter correre con il numero del SIC, il 58, che è stato anche ritirato dal mondiale in omaggio a Marco…”

“Era tutto nuovo per me: moto, circuito, squadra – ha commentato Anthony Groppi – ma alla fine non era neanche così scontato che riuscissi a qualificarmi: eravamo in 56 a provarci. Mi dispiace non aver portato a casa nessun punto, ma questa è stata una gara di preparazione. L’importante sarà fare bene l’anno prossimo e mi impegnerò al massimo.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati