Sepang – QP2 MotoGP – Melandri e Checa pronti per la gara

Sepang – QP2 MotoGP –  Melandri e Checa pronti per la garaSepang – QP2 MotoGP –  Melandri e Checa pronti per la gara

I piloti del Team Fortuna Gauloises Tech 3, Marco Melandri e Norick Abe, hanno entrambi migliorato le proprie posizioni di partenza per i 21 giri della gara di domani nelle qualifiche del Gran Premio della Malesia che si sono tenute oggi con un tasso di umidità da togliere le forze. Marco partirà dal decimo posto sulla griglia e Norick dal sedicesimo.
Checa, che si è concentrato sulla messa a punto sia per le qualifiche che per la gara, si è aggiudicato la nona posizione rimanendo sempre tra i primi dieci. Oggi lo spagnolo è stato 1.5 secondi più veloce di ieri, quando però la sua sessione di prove era stata compromessa da una caduta.

Carlos Checa (9°, 2’02.602s)

“Abbiamo migliorato sensibilmente il tempo sul giro. Stamattina abbiamo migliorato il ritmo generale e questo ci ha permesso di fare un giro lanciato più veloce alla fine della sessione. Il nostro tempo di qualifica è migliore di quello fatto l’anno scorso e anche questo è fonte di soddisfazione. Negli ultimi minuti è caduta qualche goccia di pioggia, proprio mentre cercavo di migliorarmi ulteriormente, e per questo credo di aver perso qualche decimo di secondo. Ci sono alcune zone in cui perdiamo ancora qualcosa e quindi dobbiamo adattarci e riuscire a fare il meglio che possiamo. Qui in Malesia è sempre difficile, ma quest’anno le condizioni meteo sono ancora più strane del solito.”

Marco Melandri (Fortuna Gauloises Tech3) 10° – 2’ 02.852
“Ieri è stata una giornata terribile, ma oggi è andata meglio. Stiamo andando nella giusta direzione e ho ritrovato la fiducia. Oggi abbiamo lavorato molto sulle gomme da gara, ma le condizioni meteo sembrano volerci riservare qualche brutta sorpresa. Sull’ultimo terzo della pista, anche oggi, è caduta qualche goccia di pioggia. La caduta di stamattina è stata causata da una mancanza di feeling con l’avantreno della moto – e con la MotoGP è facile cadere quando la moto non ti dà chiare sensazioni. Ma a parte quello tutto il resto è andato bene.”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo