Sepang – QP1 250 cc – Terza posizione per Alex De Angelis

Sepang – QP1 250 cc – Terza posizione per Alex De AngelisSepang – QP1 250 cc – Terza posizione per Alex De Angelis

Termina il suo primo turno di prove ufficiali in 3° posizione Alex De Angelis. Il pilota di San Marino ha segnato il suo miglior crono in 2’08”345 che gli permette la prima fila provvisoria dello schieramento della 250.

Alex è stato subito veloce, sin dalle prove del mattino. Dopo 18 giri nel turno di prove ufficiali, Alex si conferma un pilota che impara in fretta e che già è ambientato nella parte alta della classifica della 250.

“Sono contento per il terzo posto – ha detto Alex – una prima file è sempre un bel risultato. Ma da domani lavoreremo a fondo per ridurre il gap dai primi. Sono sicuro di poter fare meglio di oggi. Non ho spinto a sufficienza e questo lo testimonia il fatto che le mie gomme non erano troppo usurate alla fine. Sono quasi certo della scelta delle gomme domani ne avremo la conferma.”

In arrivo sulla pista una breve perturbazione che potrebbe cambiare le carte in tavola già dal secondo turno di prove libere di domani.

“Se piovesse anche in gara – ha detto Alex – sarebbe veramente difficile. Lo scorso anno con la 125 corremmo sotto l’acqua. Qui l’asfalto rimane caldo nonostante il bagnato e le gomme si deteriorano presto, rimanere in piedi sarà difficile.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia