Sepang – News e curiosità

Sepang – News e curiositàSepang – News e curiosità

GUERRA FREDDA
La guerra fredda tra Valentino Rossi e Sete Gibernau, giovedì pomeriggio, ha raffreddato il clima caldo e umido della conferenza stampa della vigilia delle prime prove a Sepang. Rossi ha completamente ignorato Gibernau per tutta la conferenza stampa. Il Campione del Mondo ritiene Gibernau responsabile per la sanzione comminatagli, che lo ha costretto a partire dall´ultima fila della griglia di partenza, in Qatar, dopo che il suo team ha manomesso la sua posizione di partenza dall´ottavo posto sulla griglia. Gibernau, che ha vinto la gara dopo che Rossi ha avuto un incidente, riducendo così a 14 punti la distanza dal Campione del Mondo, ha negato le accuse, ma Rossi ha comunque continuato ad incolparlo. Queste ultime tre gare promettono di essere piuttosto interessanti. Immaginiamoci l´atmosfera se poi la caccia al titolo dovesse avere il suo round decisivo a Valencia, tra tre settimane! È prevista un´affluenza di circa 200.000 spettatori, e il 99% di loro tiferanno per il compatriota Gibernau.

McCOY – McWILLIAMS
L´australiano Garry McCoy ha fatto un gradito ritorno alla MotoGP, indossando la tuta del suo compagno di squadra. Correrà negli ultimi tre Gran Premi, partendo da Sepang, dove correrà per il team Aprila per rimpiazzare l´infortunato Shayne Byrne. Il problema è che la sua tuta si è rovinata in Europa e non si è riusciti a ripararla per la prima sessione di prove di Venerdì mattina. McCoy ha preso in prestito una delle tute del compagno di squadra Jeremy McWilliams, che era ideale per la questione del nome sul didietro. Il team ha lasciato scritto MC, ma ha scucito il nome Williams.

HAYDON – RAPIDA INVERSIONE DI MARCIA
Dopo aver gareggiato in Qatar, James Haydon è riuscito a restare a casa, in Inghilterra, solo per quattro ore, dopodiché è dovuto saltare di nuovo su un aereo, che stavolta lo avrebbe portato in Malesia. Ha raggiunto una splendida 12a posizione, in sella alla sua Proton KR, in sostituzione dell´infortunato Kurtis Roberts. Il più giovane dei fratelli Roberts sarebbe dovuto tornare a gareggiare a Sepang, dopo aver perso le ultime quattro gare a causa di un infortunio al polso, ma appena gli è stato diagnosticato che non era ancora pronto, Haydon ha preso il primo volo per la Malesia.

IL TRAGUARDO PIÙ RAVVICINATO DI TUTTI I TEMPI
È giunta conferma dal Qatar che la gara alla pari nella 125cc è stata la più serrata dei 55 anni della storia dei Gran Premi motociclistici. Jorge Lorenzo e Andre Dovizioso hanno tagliato il traguardo fianco a fianco facendo lo stesso tempo. È stata la prima gara completamente alla pari della storia delle corse di Gran Premio. Una foto dalla linea di traguardo ha attribuito la vittoria a Lorenzo.

CELEBRAZIONI
L´italiano Robbie Rolfo celebrerà domenica a Sepang la sua 100a partecipazione ad un Gran Premio. Ha gareggiato sempre nella classe del 250cc ed ha vinto tre Gran Premi, compreso quello di quest´anno in Spagna, a Jerez. Il pilota della Kawasaki Shinya Nakano celebrerà il suo 27° compleanno domenica, sul circuito di Sepang, in cui ha vinto la gara della 250cc quattro anni fa. Si è fatto il più bel regalo possibile, qualificandosi, per la prima volta in questa stagione, nella prima fila della griglia di partenza della MotoGP.

ORARIO AUSTRALIANO
Data la differenza di fuso orario domenica prossima a Phillip Island, pari a GMT + 10, è stato cambiato l´orario delle gare del Gran Premio d´Australia. La gara della 125cc comincerà alle 12.15, quella della 250cc alle 13.30 e quella della MotoGP alle 15.00.

SERPENTI VIVI
L´ex star dei Gran Premi Randy Mamola ha portato alcuni piloti a fare una movimentata sessione di sci d´acqua su di un lago nei dintorni di Kuala Lumpur, mercoledì. Il conducente della barca ha avvertito Colin Edwards, Jeremy McWilliams, John Hopkins, Alex Hofmann e Troy Bayliss che un´anaconda gigante viveva nel profondo lago, cosa che ha scoraggiato i nostri piloti dal fare troppe acrobazie acquatiche. I serpenti non sono rari a Sepang, e proprio un grosso esemplare nero è stato investito più volte dai piloti, durante la sessione di prove della 125cc, sabato mattina.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati