SBK| Winter Test Jerez: esordio positivo per Torres in MV Agusta

Lo spagnolo torna a casa con buone sensazioni: l'obiettivo è ora quello di recuperare la piena forma fisica

SBK| Winter Test Jerez: esordio positivo per Torres in MV AgustaSBK| Winter Test Jerez: esordio positivo per Torres in MV Agusta

Con la giornata di oggi, martedì 21 novembre, è terminata la prima due giorni di winter test per Jordi Torres sulla pista di Jerez de la Frontera con il team MV Agusta Reparto Corse, con cui parteciperà al prossimo Campionato Mondiale delle derivate di serie.

L’esordio per il pilota spagnolo è stato positivo, nonostante la non perfetta forma fisica dovuta all’infortunio rimediato in Qatar: si è concentrato molto sulla moto, per capire come adattare il suo stile di guida, e alla fine era contento del suo passo e del miglior tempo realizzato, un 1’40.595.

“Nonostante il mio infortunio sto bene, ho iniziato a stare in piedi e a camminare, ma la cosa più importante è che quando corro non ho alcun dolore e non mi dà molto fastidio” – ha detto Jordi Torres – “Ho fatto molti giri per capire la MV Agusta e per vedere se devo cambiare il mio stile di guida, e finora tutto è ok e sono contento, ho girato abbastanza per capire tutto. Questa è una moto difficile, anche se tranquilla nell’ingresso curva e nell’uscita, l’elettronica funziona bene ed è facile aprire l’acceleratore in uscita. La cosa più importante è l’agilità, e devo avere molta precisione nell’ingresso di curva. Sono contento di poter entrare aggressivamente in una curva e frenare tardi. Ho bisogno di lavorare per curvare meglio”.

I suoi pensieri sono ora rivolti al pieno recupero fisico: “Prima di tutto ho bisogno di riprendermi completamente, tornare in palestra, e poi posso iniziare a fare motocross e a guidare le moto da trial. Non vedo l’ora di poter fare questi sport”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati