SBK| Winter Test Jerez: Davies costretto a fermarsi per infortunio

Ginocchio destro ko dopo la caduta nel primo giorno in pista

SBK| Winter Test Jerez: Davies costretto a fermarsi per infortunioSBK| Winter Test Jerez: Davies costretto a fermarsi per infortunio

Chaz Davies ha dovuto concludere anzitempo i tre giorni di test previsti sulla pista di Jerez con l’Aruba.it Racing – Ducati, a causa dell’infortunio rimediato nella brutta caduta di mercoledì, nel primo giorno di lavoro: la risonanza magnetica al ginocchio destro ha infatti evidenziato un trauma distorsivo del legamento collaterale mediale e crociato anteriore con annessa contusione ossea, oltre che ad un trauma contusivo al polso sinistro.

Lo stesso Chaz Davies deluso ha spiegato: “Sfortunatamente, una caduta nella prima giornata di prove ci ha impedito di svolgere la maggior parte del programma previsto. Ora osserverò qualche giorno di riposo assoluto per ridurre l’infiammazione, e lunedì visiterò un fisioterapista sportivo per valutare un programma di recupero. È la prima volta che riporto un infortunio al ginocchio, dobbiamo solo avere pazienza ma spero e credo che potrò ricominciare ad allenarmi nel giro di poche settimane”.

Il pilota gallese tornerà dunque a casa per un consulto approfondito con lo staff medico di fiducia, in seguito al quale sarà definito un programma di fisioterapia e riabilitazione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby