SBK | Test Portimao Day 1: Rinaldi al comando, ma Rea e Bautista sono vicini

Petrucci chiude in 15 esima posizione

SBK | Test Portimao Day 1: Rinaldi al comando, ma Rea e Bautista sono viciniSBK | Test Portimao Day 1: Rinaldi al comando, ma Rea e Bautista sono vicini

SBK Test Portimao – La prima giornata di test sul circuito di Portimao si chiudono con il miglio tempo assoluto di Michael Ruben Rinaldi, che in sella alla sua Ducati precede di soli 61 millesimi Jonathan Rea.

Dopo i test di Jerez, i piloti della SBK sono tornati in pista per mettere a punto le ultime cose prime dell’inizio della stagione. A fine giornata Rinaldi ha chiuso al comando con il tempo di 1’39.639, precedendo di un soffio Rea e per soli 68 millesimi il compagno di squadra Alvaro Bautista.

Dopo aver dominato i test di Jerez, Toprak Razgatlioglu, ha chiuso il day 1 a Portimao con il quarto tempo davanti al team mate, Andrea Locatelli. Sesta e ottava posizione rispettivamente per la coppia del Team HRC formata da Xavi Vierge e Iker Lecuona. Tra loro Alex Lowes, autore di una scivolata nel corso della mattina. Nono posto per Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) davanti a Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) e Loris Baz: lo statunitense e il francese sono divisi da soli 39 millesimi.

Scott Redding (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) in 1’40.749 è 12° ed è il miglior pilota ufficiale BMW mentre Michael van der Mark è 14°. Il team ufficiale BMW continua ad adattarsi ai freni Brembo oltre alla nuova carena e pacchetto aerodinamico senza dimenticare la nuova scatola del cambio. 13^ piazza per Philipp Oettl (Team GoEleven) mentre il rookie Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) in 1’41.321 è 15°.

Il rookie Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) alla sua prima volta a Portimao in sella a una moto del WorldSBK è 16° in 1’41.342 e si mette alle spalle Tom Sykes (Kawasaki Puccetti Racing) – al rientro nel WorldSBK su una Kawasaki – seguito da Axel Bassani (Motocorsa Racing) per la prima volta sulla sua Panigale V4 R 2023. 19° crono per l’esordiente nel WorldSBK Bradley Ray (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) mentre il rookie Lorenzo Baldassarri del team GMT94 Yamaha chiude la classifica dei piloti del WorldSBK.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati