SBK | Test Misano: Rinaldi, “Dobbiamo migliorare il feeling con la gomma nuova”

“Siamo stati fortunati con il meteo perché le previsioni erano decisamente peggiori" ha aggiunto il pilota italiano

SBK | Test Misano: Rinaldi, “Dobbiamo migliorare il feeling con la gomma nuova”SBK | Test Misano: Rinaldi, “Dobbiamo migliorare il feeling con la gomma nuova”

SBK Test Misano Ducati – Michael Rinaldi ha chiuso la due giorni di test sul circuito di Misano con il secondo tempo

Passo costante e approfondito lavoro di set up anche per Michael Rinaldi che ha girato con costanza anche in 33 alto nel Day -1 facendo registrare il miglior tempo di 1’33.708 (senza utilizzare la SCQ). Anche per il pilota italiano, lavoro differenziato tra asciutto e bagnato nella giornata odierna conclusa con 62 giri completati.

Dichiarazioni Michael Rinaldi Test Misano

“Siamo stati fortunati con il meteo perché le previsioni erano decisamente peggiori. Abbiamo concluso tanti giri, lavorando sul set up e le sensazioni sono state molto positive. Il passo gara in condizioni di asciutto si è rivelato incisivo, sugli stessi livelli di Alvaro e Toprak (Razgatlioglu, Yamaha). Un aspetto su cui dobbiamo ancora migliorare è senz’altro quello relativo al feeling con la gomma nuova con la quale non mi sono sentito subito a mio agio. Con le gomma usata, invece, le cose sono andate molto bene. Abbiamo girato anche in condizioni di bagnato per raccogliere dati che ci potranno servire in futuro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati