SBK | Pirelli Aragon Round, FP1: Rea davanti a tutti sul bagnato

Il Campione in carica precede Melandri e Camier. Grande prova di Rinaldi, quarto

SBK | Pirelli Aragon Round, FP1: Rea davanti a tutti sul bagnatoSBK | Pirelli Aragon Round, FP1: Rea davanti a tutti sul bagnato

Il terzo Round del Campionato Mondiale, il primo per le derivate di serie in Europa, si apre con la pioggia caduta sul Motorland di Aragon: nel primo turno di libere, con pista umida, svetta Jonathan Rea auotre di un 2’02.298, davanti di mezzo secondo a Marco Melandri e Leon Camier.

La grande sorpresa della mattinata è però Michael Ruben Rinaldi, all’esordio nella categoria con la Panigale ufficiale del Team Junior Aruba: il Campione in carica STK1000 ha stupito tutti con un promettente quarto crono.

A incalzarlo troviamo Michael Van der Mark, migliore delle Yamaha, seguito da Tom Sykes con l’altra Kawasaki e Loris Baz con la BMW Althea.
Ottavo riferimento per Xavi Fores, molto applaudito dal pubblico di casa, che prevale su Alex Lowes e Lorenzo Savadori con la Aprilia RSV4 RW.
Appena fuori dalla top ten troviamo Chaz Davies, mentre Davide Giugliano, che prende il posto in Milwaukee dell’infortunato Eugene Laverty, è 17esimo.

La classifica comunque non è molto indiciativa, visto che per qualifiche e gare è previsto bel tempo e pista asciutta.

Appuntamento alle 12:30 con la seconda sessione di libere, seguita dalla terza alle 16:05.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati