SBK| Acerbis Qatar Round: Rea punta a vincere anche a Losail

Sarà intanto lotta accesa tra Sykes e Davies per il secondo posto in classifica iridata

SBK| Acerbis Qatar Round: Rea punta a vincere anche a LosailSBK| Acerbis Qatar Round: Rea punta a vincere anche a Losail

Passata la sbornia per il titolo costruttori conquistato a Jerez, dopo quello piloti e team ottenuto a Magny-Cours, il Kawasaki Racing Team è pronto a lottare per le prime posizioni anche al Losail International Circuit, tracciato su cui Jonathan Rea non ha mai vinto sinora.

Il tre volte Campione del Mondo, dove aver ottenuto una doppietta a Jerez, è motivato a battere altri record, come quello di ottenuti in una stagione, e ovviamente vuole includere anche il Qatar nel suo personale palmares.

“Pensando allo scorso fine settimana a Jerez è stato un round fantastico” – ha spiegato Jonathan Rea – “È sempre stato un buon circuito per noi durante i test invernali, ma quest’anno siamo riusciti ad essere veramente forti tutto il weekend. Questo ci ha dato un buono slancio per il Qatar. Questo sarà l’ultimo round e voglio finire bene la stagione. Mi piace molto l’atmosfera che troviamo qui nel paddock e correre la sera aggiunge un po’ di eccitazione tra i piloti e le squadre. Il layout mi soddisfa e ci sono molte curve ad alta velocità. È importante massimizzare il grip, dato che il tracciato è in mezzo al deserto e all’inizio del fine settimana la pista non è gommata, quindi dovremo fare attenzione. Voglio finire bene la stagione. Qualunque cosa accadrà, potremo essere soddisfatti con il lavoro di quest’anno”.

Tom Sykes sta lottando per il secondo posto in campionato a pari punti con Chaz Davies: il pilota Kawasaki spera di fare un bel fine settimana, dato che il tracciato si adatta al suo stile di guida.

“Questo è l’ultimo round dell’anno” – ha iniziato Tom Sykes – “E la stagione è già passata, quasi senza rendermene conto. Le condizioni della mia mano sono migliorate, dopo la prova a Jerez dove c’erano molti cambi di direzione e non era certo l’ideale. Non ero completamente me stesso a Jerez, ma non vedo l’ora di correre le due ultime gare. Losail è un tracciato molto bello e mi piace molto guidare lì, di notte, sotto i riflettori. Mi piace molto in generale il layout e anche gli orari del fine settimana. Nell’ultimo round cercheremo di adattare la configurazione della moto al mio stile di guida nel miglior modo possibile, dato che ho già modificato il mio stile di guida per adattarmi ai cambiamenti di quest’anno. In Qatar vedremo se la messa a punto della moto potrà fare il resto. In questo momento stiamo lavorando per assicurarci il secondo posto in campionato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati