SBK | Acerbis French Round, Gara2: Melandri deluso dal quinto posto

I cambiamenti apportati sulla sua Panigale non hanno dato i risultati sperati

SBK | Acerbis French Round, Gara2: Melandri deluso dal quinto postoSBK | Acerbis French Round, Gara2: Melandri deluso dal quinto posto

Marco Melandri ha lasciato Magny-Cours amareggiato per il risultato di domenica: dopo il sesto posto della prima corsa, invece del riscatto sperato è arrivato un quinto posto frutto di sensazioni negative sull’anteriore.
Il pilota Aruba.it Racing – Ducati non è riuscito a lottare per il podio nonostante le modifiche apportate sulla Panigale R: scattato nelle prime posizioni ha infatti perso progressivamente il passo dei primi tre.

“Non sono contento, per Gara 2 partivo da una posizione migliore in griglia. abbiamo provato a fare modifiche per migliorare la stabilità in frenata, ma non abbiamo progredito come ci aspettavamo. Facevo fatica a girare la moto ed a cambiare direzione, la sentivo più pesante e dopo 10 giri l’anteriore è crollata e la moto non girava più. Ho avuto una gara difficile, quindi abbiamo provato a fare delle modifiche per migliorare, ma è stato peggio. È un po’ triste, perché lottavamo per il podio” – ha spiegato Marco Melandri che ora guarda al prossimo round – “Sono eccitato all’idea di andare in Argentina, sembra che sia un bel tracciato. Dobbiamo vedere quali gomme porterà la Pirelli, ma sarà una bella esperienza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati