Roby Rolfo e Roberto Ungaro commentano il video del Tourist Trophy 2004

Roby Rolfo e Roberto Ungaro commentano il video del Tourist Trophy 2004Roby Rolfo e Roberto Ungaro commentano il video del Tourist Trophy 2004

Dopo il Gran Premio di Donington, ultimo appuntamento prima della pausa estiva, anche Roby Rolfo si concede un po’ di relax, quasi “forzato”, dopo la lussazione alla spalla riportata nelle prove del venerdì, che gli ha impedito di prendere parte alla gara.
In questo periodo il pilota si dedicherà alla riabilitazione, per arrivare di nuovo in forma all’appuntamento di Brno. È qui che il motomondiale tornerà in scena il 22 d’agosto in un clima ancora “vacanziero”: riprenderanno le ostilità in pista e cominceranno a circolare le prime informazioni attendibili sul motomercato per il 2005.
Un po’ a malincuore, Roby ha comunque deciso di seguire la gara da spettatore, o meglio da “commentatore”, ospite d’eccezione su Italia1, in cabina con Meda e Reggiani, dimostrando di essere all’altezza della situazione anche al di fuori del suo ambiente naturale, la pista.

Questa non è stata, in ogni modo, la prima esperienza con cuffie e microfono per il pilota torinese:
Roby, infatti, è quest’anno commentatore del video Tourist Trophy 2004 insieme a Roberto Ungaro, voce ufficiale del Motomondiale su Eurosport.
Tra un Gran Premio e l’altro, Roby avrebbe voluto quest’anno presenziare all’inaugurazione della storica corsa all’Isola di Man, dove gode di grande stima. Gli impegni delle gare, però, non gli hanno permesso neanche una veloce toccata e fuga a ripercorrere le strade teatro di questa sfida entusiasmante, tra muretti, asfalto sconnesso e curve da brivido, dove i piloti si confrontano a più 200 km/h di media.
Roberto ha così aderito a questa bella iniziativa, promossa dalla Cinehollywood di Milano, che produrrà il video, cosa che ha permesso così al vice campione del mondo della 250cc di trasmettere a tutti gli appassionati della mitica corsa la sua passione per la velocità e per i miti del passato che l’hanno resa celebre con le loro gesta, in pista e fuori: Roby è da sempre un grande tifoso di Joey Dunlop, che sull’Isola vinse per ben 26 volte e lo ricorda indossando ogni anno, in occasione del Gp di Donington, la replica del suo inconfondibile casco giallo.

Il video sarà disponibile in formato VHS e DVD, a partire da fine luglio, nei punti vendita delle catene Blockbuster e Mediaworld, nelle principali videoteche (Messaggerie – Ricordi), presso le librerie specializzate (Libreria dello Sport) e nei negozi di motoaccessori.
L’acquisto on-line sarà disponibile sul sito www.mondocorse.com; prevista anche la possibilità dell’acquisto per corrispondenza direttamente presso Cinehollywood (+39.02.644.151).

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati