X
    Categorie: MotoGP

Qatar – MotoGP – Gibernau pronto per la lotta

In una delle qualifiche più roventi della stagione per le altissime temperature (35° la temperatura dell’aria, 54° quella dell’asfalto) e il costante cambio in cima alla qualifica, Sete Gibernau ha conquistato il terzo miglior tempo ed un posto un prima fila, importantissimo soprattutto per questo GP del deserto dove non è permesso commettere errori. Il caldo e la pista sporca metteranno infatti a dura prova il fisico e i nervi dei piloti ma lo spagnolo del Team Telefonica MoviStar Honda confida nella sua forma fisica e mentale. Dopo due gare difficili, Sete è tornato a divertirsi e questo è importante per fare una buona gara. Imperativo domani sarà non commettere errori perché questa pista così scivolosa per la sabbia non perdona ogni minimo errore o uscita di traiettoria.
Colin Edwards, uno dei piloti più regolari delle quattro sessioni di prove, ha concluso decimo a causa di un errore commesso nell’ultima curva mentre cercava il giro veloce.

SETE GIBERNAU (3º, 1’59”126): “In questo GP il caldo e le condizioni della pista saranno due fattori determinanti. Fuori della traiettoria infatti la pista è sporca, per questo non saranno ammessi errori. Sono soddisfatto del risultato odierno, abbiamo lavorato bene insieme a Michelin e questa posizione in prima fila è importante. Dopo due Gran Premi difficili, sono tornato a divertirmi. Domani la gara sarà lunga e difficile ma teniamo un buon ritmo.”

COLIN EDWARDS (10º, 1’59”582): “Oggi abbiamo lavorato sul set up della moto girando su un buon passo. Purtroppo, nella seconda parte delle prove, abbiamo perso tempo con la moto che preferivo e sono uscito con l’altra. Non sono riuscito a sfruttare a pieno la gomma da qualifica perché ho commesso un piccolo errore all’ultima curva, sono uscito di mezzo metro dalla traiettoria e la moto si è chiusa davanti. Domani sarà sicuramente una gara difficile, qui infatti è difficile recuperare posizioni perché non si può uscire dalla traiettoria”.

FAUSTO GRESINI (team manager): “Le condizioni della pista sono migliorate perché la pista ha iniziato a gommarsi. Sarà comunque importante fare una buona partenza perché le condizioni della pista non permettono di uscire dalla traiettoria. Sarà importante mantenere la concentrazione anche se il caldo metterà i piloti a dura prova. Domani Sete partirà in prima fila e lotterà per il podio, anche Colin potrà fare una buona gara, per lui sarà decisiva la partenza.”

Gresini Racing

Alessio Brunori:
Articoli Correlati