Prosecco DOC Dutch Round: Davies e Giugliano pronti a correre

L'Aruba.it Ducati vuole rimanere al vertice dopo lo straordinario round di Aragon

Prosecco DOC Dutch Round: Davies e Giugliano pronti a correreProsecco DOC Dutch Round: Davies e Giugliano pronti a correre

Reduce dalla storica doppietta di Chaz Davies ad Aragon, il team Aruba.it Racing – Ducati è pronto ad affrontare la quarta tappa del campionato mondiale Superbike al mitico TT Circuit di Assen, che ospiterà le derivate di serie per il 25º anno.

Oltre al gallese anche Davide Giugliano, che ha concluso le gare in Spagna in quinta e sesta posizione, hanno dimostrato di avere un buon feeling con questo tracciato: Davies ha ottenuto due secondi posti la scorsa stagione mentre l’italiano, assente nel 2015, portò la Panigale R sul terzo gradino del podio nell’anno precedente.

Il TT Circuit, caratterizzato da una configurazione radicalmente diversa rispetto al Motorland di Aragon, rappresenta quindi un ottimo banco di prova per confermare il valore degli aggiornamenti tecnici apportati da inizio anno e continuare la rimonta in classifica, dove Davies e Giugliano si trovano rispettivamente al secondo e quinto posto con 105 e 56 punti.

In concomitanza con delle prove programmate dal team di sviluppo al Mugello, la squadra oggi ha colto l’occasione per effettuare un test con Davide Giugliano, che ha così utilizzato una delle otto giornate a disposizione dei piloti permanenti durante il campionato per risolvere le problematiche incontrate in Spagna.

“Arriviamo ad Assen con un buono slancio e grande fiducia, non solo per i risultati raccolti, ma soprattutto per come si è comportata la moto in Spagna” – ha dichiarato Chaz Davies – “Assen è una pista che mi piace, completamente diversa da Aragon, dove potremo confermare la direzione presa con lo sviluppo. L’anno scorso ho concluso entrambe le gare in seconda posizione, sfiorando la vittoria e da allora abbiamo fatto grandi passi avanti sia in termini di elettronica che di ciclistica. Mi aspetto una bella battaglia con i nostri rivali, non c’è tempo per adagiarsi sugli allori”.

“Ad Aragon abbiamo avuto un po’ di problemi e non abbiamo ottenuto i risultati sperati ma, guardando il lato positivo, la nostra moto ha vinto due gare e noi abbiamo identificato meglio alcune aree sulle quali migliorare” – ha detto Davide Giugliano – “Abbiamo sfruttato una giornata di test al Mugello per permettermi di ritrovare le migliori sensazioni dopo due gare difficili e provare alcuni soluzioni che dovrebbero migliorare la mia competitività. Inoltre, fare chilometri sulla Panigale R per me è particolarmente importante visto che lo scorso anno sono stato fermo a lungo. Assen è una pista che mi piace molto e dove ho sempre fatto buoni risultati. Sulla carta è più adatta al mio stile di guida, ed ho molta voglia di rifarmi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati