Preview Gp Spagna, i piloti del team Gresini vogliono ricominciare da Jerez

Preview Gp Spagna, i piloti del team Gresini vogliono ricominciare da JerezPreview Gp Spagna, i piloti del team Gresini vogliono ricominciare da Jerez

Jerez: prima tappa europea del Mondiale
Preview
Dopo la trasferta del Sud Africa, il circus del motomondiale approda nel vecchio continente. Jerez de la Frontera ospita la prima tappa della stagione 2004 in Europa. Il circuito, costruito nel 1986, ha ospitato il primo Gran Premio l’anno successivo, nel 1987.

Da subito si è affermato come uno degli appuntamenti più importanti della stagione per il pubblico e per le caratteristiche del tracciato, una pista tecnica e selettiva.

L’atmosfera che si respira a Jerez è unica, i colori ed il calore del pubblico sono quelli tipici del sud della Spagna. L’abbraccio degli oltre 200.000 spettatori che affollano le tribune e le colline del circuito coinvolge anche la città di Jerez che la sera diventa teatro di sfide di motori e show per le strade del centro urbano.

Sete Gibernau: VOGLIA DI RIVINCITA NEL GP DI CASA

“Sono soddisfatto del risultato del GP del Sud Africa. Lottare per il podio con una moto che non aveva il giusto assetto per me equivale ad una vittoria. A Jerez cercheremo di risolvere i problemi che abbiamo incontrato a Welkom. A livello personale penso di aver fatto un bel passo avanti, sono convinto che se riusciremo a trovare il giusto setting per la moto posso lottare per la vittoria già da Jerez.
Sarebbe una festa bellissima: Jerez è speciale, è uno dei più bei circuiti al mondo, non solo per il tracciato ma anche e soprattutto per il publico.”

COLIN EDWARDS :“RICOMINCIAMO DA JEREZ”

Archiviato il Gran Premio del Sud Africa, Colin Edwards guarda avanti e si presenta all’appuntamento di Jerez con estrema determinazione. .
Sicuramente il texano merita una gara migliore di quella disputata a Welkom, gara di esordio del campionato 2004. “in gara, il chattering si è presentato fin dal primo giro e non mi ha permesso di tenere il ritmo di gara. Non ho spiegazioni per questo problema che non si era verificato in prova. Con la mia squadra cercheremo di analizzare le cause per tornare competitivi a Jerez.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati