X

MotoGP: Valentino Rossi “Voglio vincere ancora il rally di Monza, ma l’obiettivo è divertirsi”

Oggi è iniziata la tre giorni del Monza rally show, gara che si disputa sul circuito brianzolo dall’ormai lontano 1978. Quest’anno come da tradizione ormai, ci sarà anche Valentino Rossi che arriva al Rally da campione in carica, avendo trionfato lo scorso anno. Il pesarese è ormai una presenza fissa alla manifestazione, che ha vinto gia tre volte in passato. Rossi anche quest’anno guiderà una Ford Ford Fiesta WRC 1.6 e come lo scorso anno farà coppia con Cassina.

I campioni in carica dovranno vedersela con piloti dei rally come Dindo Capello, già 5 volte vincitore del Rally di Monza e che quest’anno affiancherà Dani Sordo, pilota ufficiale del mondiale WRC del team Citroen. Ci saranno poi anche campioni del rally italiano come Piero Longhi, Alessandro Perico, Paolo Andreucci, Luca Rossetti e Tobia Cavallini. Tra gli altri partecipanti anche il sei volte campione di motocross Tony Cairoli, i fratelli Brivio ed “Uccio”, Alessio Salucci l’amico inseparabile di Rossi. Quest’anno però a differenza dello scorso anno non ci saranno Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso e tanti altri centauri del motomondiale che erano scesi in pista nella tre giorni brianzola.

“Il Rally di Monza è un qualcosa che ogni anno non vediamo l’ora che arrivi – ha affermato Valentino Rossi – la stagione della MotoGP è finita e fa sempre piacere essere qui. Mi piace perchè c’è competizione, adrenalina, ma allo stesso tempo è divertimento, perchè è come un gioco e perciò abbiamo poca pressione addosso. Lo scorso anno sono andato bene (ha vinto per la terza volta l’edizione ndr) e quest’anno il percorso di gara è davvero duro. Perciò speriamo di portare a casa ancora una volta un bel risultato ma l’obiettivo principale è divertirsi”

Antonello D'Amore:

Guarda i Commenti (1)

Articoli Correlati