MotoGP: Valentino Rossi “Silverstone è una gran pista, difficile e molto veloce”

MotoGP: Valentino Rossi “Silverstone è una gran pista, difficile e molto veloce”MotoGP: Valentino Rossi “Silverstone è una gran pista, difficile e molto veloce”

Valentino Rossi è stato uno dei primi a girare sul nuovo circuito di Silverstone, teatro della sesta tappa del motomondiale 2011. Lo ha fatto per una ventina di giri in sella ad una Ducati 1198 stradale (vedi foto). Lo scorso anno invece saltò il Gran Premio a causa dell’infortunio avuto al Mugello. A lui la parola.

“Silverstone è una gran pista, difficile e molto veloce. Venerdì comincerò con un piccolo gap perché purtroppo l’anno scorso non vi ho corso e quindi non ho mai girato con la MotoGP, ho fatto solo una ventina di giri con una 1198 da strada. Dovrò imparare bene e rapidamente la pista che è molto tecnica, con diversi punti ciechi dove le traiettorie sono molto importanti. Una cosa che si aggiunge al lavoro sulle regolazioni della moto. Comunque vediamo, stiamo capendo sempre di più come agire sulla messa a punto della GP11 mentre, contemporaneamente, in Ducati continua il lavoro di sviluppo. Ci resta ancora da fare ma le aree su cui lavorare ci sono chiare e siamo tutti concentrati e determinati a migliorare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati