MotoGP: Valentino Rossi, “Sepang è uno dei miei circuiti preferiti”

Il pesarese della Yamaha ha vinto 6 volte sul tracciato malese

MotoGP: Valentino Rossi, “Sepang è uno dei miei circuiti preferiti”MotoGP: Valentino Rossi, “Sepang è uno dei miei circuiti preferiti”

Valentino Rossi MotoGP 2016 Sepang Yamaha Movistar – Il motomondiale arriva a Sepang, ultima delle tre gare asiatiche e Valentino Rossi è pronto a difendere la seconda posizione in campionato dagli attacchi del suo team-mate Jorge Lorenzo, alla sua penultima gara con la moto della casa dei Tre Diapason (andrà in Ducati). Rossi vanta ottimi risultati sul circuito malese, sei vittorie nel 2001, 2003, 2004, 2006, 2008 e nel 2010, tre secondi posti del 2002, 2005 e 2014 e due terzi posti nel 2009 e nel 2015. Ecco cosa ha detto il pesarese.

“Sepang è uno dei miei circuiti preferiti. Mi piace molto, ma è anche una delle gare più difficili della stagione a causa del meteo. E’ sempre molto caldo e si deve essere sempre molto attenti a quello che si mangia e si beve – ha detto Valentino Rossi – Il fine settimana in Malesia è molto impegnativo fisicamente, ma sono in buona forma. Quello di Phillip Island è stato molto complicato, ma alla fine abbiamo fatto una buona gara e sono contento di questo. Spero di lavorare bene sin dalle prime prove e vorrei fare una buona gara e andare ancora a podio.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

11 commenti
  • TONYKART ha detto:

    Hai già dato ordine alla yamaha di dare la moto di ben spies a Lorenzo ????…

    1. nandop6 ha detto:

      Hanno boicottato anche Ben Spies????
      Che monelli!!!!

  • MSC crociere ha detto:

    Per andare a podio sa benissimo come fare..un calcetto e via!

  • nandop6 ha detto:

    Il risultato a Phillip Island è stato inaspettato per me – ha spiegato – con quel tipo di condizioni fatico particolarmente, la temperatura è bassa e non scaldo la gomma”.“Sepang è una pista diversa, così come il layout del tracciato – ha analizzato – l’asfalto però è cambiato rispetto all’inizio della stagione e questo sarà un aspetto da valutare. Di sicuro non ci saranno problemi con la temperatura e quindi potrò lottare per il podio”.

    Ma che dici Lorenzo, ci sono TONYKART e MSC crociere che sanno come stanno realmente le cose, senti loro e non ti troverai mai male.

  • TONYKART ha detto:

    Quando ben era in yamaha e affermò che solo la sua yamaha non andava lo catalogai come uno dei tanti che ha fallito il passaggio alla moto gp,qualche sera fa riguardando delle vecchie gare ho notato ben e le belle corse disputate sulla yamaha satellite poi all improvviso il buio totale Sull ufficiale,esattamente come lorenzo dopo la non firma del contratto …prove nn me ho ma io credo poco ai casi…

    1. nandop6 ha detto:

      Scommetto che vale per Spies, vale per Lorenzo ma non vale per Rossi 2010.

      1. ligera ha detto:

        Non si era infortunato Vale?

      2. Bestlap ha detto:

        Nando come fai ad avere ancora voglia di spiegare a questi somari…?? Lorenzo stesso ha ringraziato la yamaha xkè dà lo stesso materiale a entrambi i piloti ma non va bene comunque.. Il problema non è il materiale è Jorge, anche l’ing Bernardelle lo ha detto, lo ha bollato come problema psicologico, lo stesso che hanno i “soliti IDI0TI” con la differenza che x loro è più grave……………………..

    2. ueueue ha detto:

      ah si certo come no.. come a Laguna Seca quando gli sabotarono la moto..fino a segargli l’attacco dell’ammortizzatore per farlo fuori..

      io prove ne ho della seguente cosa:

      ma se noti tante cose, come fai a non notare che spari un mare di cagrate?

      1. cujo ha detto:

        sembra quasi una storia dei fratelli Grimm…..

  • supermariacion ha detto:

    sodoma e gomorra motogp version

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby