MotoGP: Valentino Rossi “In Argentina per riscattare la gara di Austin”

Il pesarese della Yamaha emozionato dall'idea di girare su un nuovo circuito

MotoGP: Valentino Rossi “In Argentina per riscattare la gara di Austin”MotoGP: Valentino Rossi “In Argentina per riscattare la gara di Austin”

Valentino Rossi ha un unico obiettivo per il prossimo Gran Premio in programma a Termas de Rio Hondo, riscattare l’opaca gara di Austin, dove giunse ottavo a causa di un problema alla gomma anteriore. Il rider della Yamaha non sa cosa aspettarsi da questo nuovo circuito, soprattutto dal punto di vista delle gomme, ma è determinato a far bene. A lui la parola

“E’ importante andare subito in Argentina dopo il weekend di Austin e cercare di ottenere un buon risultato. Questo è un circuito nuovo per tutti e dobbiamo interpretarlo bene. E’ davvero difficile capire ora se questa pista sarà adatta alla Yamaha, in quanto ci sono molte variabili. Lo sapremo dopo i primi giri di pista. Sono contento del lavoro che stiamo facendo e in Argentina saremo ancora più concentrati per ottenere buoni risultati. Dovremo capire al più presto possibile la messa a punto ideale della moto e soprattutto, dovremo capire come si comporteranno le gomme su questo asfalto. Analizzeremo tutti i dati e faremo del nostro meglio. E’ sempre emozionante conoscere un nuovo circuito!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

24 commenti
  • fatman ha detto:

    …beh, dovresti essere tarnquillo…eugenio del forum dce che vincerai il mondiale e mi fido ciecamente…

  • Ronnie ha detto:

    Se almeno una delle 2 Yamaha non vince qua, su questo circuito che per caratteristiche non è dei peggiori a parte il lungo rettilineo, il mondiale è già finito.

    Secondo me però avrebbero dovuto dargli un week-end lungo, di 4 giorni visto che il circuito è nuovo! Anche per garantire una maggiore sicurezza, con più tempo a disposizione credo rischierebbero qualcosina in meno e potrebbero trovare un assetto migliore più sicuro in vista della gara, soprattutto visto che non sanno minimamente se gli penumatici avranno o meno problemi.

    1. fatman ha detto:

      …guarda che se continua cosi’ non vedi nemmeno le gare, altro che un giorno di prove in piu’…alla faccia del contenimento costi…e poi parli gia’ di campionato finito alla terza gara, dei circuiti pro yamaha…di che ti brucia per rossi e basta…tante parole per nulla!!!

      1. Ronnie ha detto:

        bha secondo me i costi sono aumentati ma anche gli introiti, continuano ad aggiungere eventi, e questo vuol dire più spese ma più entrate, più sponsor più eventi, specie con quelli che magari vengono aggiunti un anno si e un anno no.

        Oltretutto garantisce più risonanza ai costruttori in nuovi paesi o regioni.

        Secondo me ora come ora e direi da 2 o 3 anni a questa parte non si può più parlare di circuiti Honda o Yamaha, basta vedere che capovolgimento c’è stato di anno in anno, la Honda è una moto piuttosto universale, così come la Yamaha, il problema di Yamaha è che è inferiore in velocità di punta, frenata e percorrenza nelle curve lente e questo a prescindere dalla morfologia del circuito.

      2. nandop6 ha detto:

        fatman
        A me sembra il contrario, è a te che brucia il fatto che la Yamaha sia palesemente inferiore e non puoi sparlare troppo di Rossi che non vince.

      3. bcs ha detto:

        I costi aumentano anche a causa dei un regolamento che cambia di continuo.
        Senza citare il caso Open, ricordiamoci quei famosi Kg in più aggiunti quando ormai le moto erano praticamente pronte sotto il profilo bilancio/distribuzione dei pesi,costringendo le case a correre ai ripari e a riprendere in mano il lavoro fatto poco tempo prima…

        Mettiamoci la crisi, mettiamoci il fuggi/fuggi di sponsor, gli introiti non aumentano con nuovi eventi.

        Un po’ in tutta Europa (soprattutto in Spagna dove il motomondiale è sotto la Movistar ed in Italia) si sta registrando un calo di ascolti continuo, con sponsor scontenti e soprattutto noi utenti super incavolati.

        I soldi sono calati, non aumentati…Nonostante la ricerca continua di nuovi mercati.

        Detto questo vieniamo al dunque.

        Bollare già una pista NUOVA, dove non si è mai corso, come pro-Yamaha o pro-Honda o pro Ducati non ha senso.
        Pista tra l’altro molto atipica e disegnata con criteri di vecchio stampo (pista tra l’altro ri-disegnata in gran parte da un ITALIANO).
        Pista creata per trarre in inganno i piloti, o almeno questo è quello che dichiara chi ha rivisitato il circuito.

        Consiglio di leggere questa intervista:
        MotoGP, Termas: nata per mettere in difficoltà i piloti

        Yamaha dalla sua non ha mai avuto come punto forte la velocità di punta… Anzi.
        Ha sempre puntato forte su percorrenza e staccata, punti dove HONDA ha migliorato tantissimo (non è la Yamaha a essere peggiorata, ma Honda ad aver fatto un salto in avanti).
        Yamaha paga soprattutto in accelerazione.

        Anche a causa di come quella moto va guidata, ovvero stile 250, mentre Honda è un amante dello spigolare, stare piegati il meno possibile e dare gas il prima possibile, sacrificando la percorrenza… Guarda caso Honda è migliorata nettamente in percorrenza e staccata.
        Trovando anche due fenomeni amanti di quello stile di guida e che esaltano le proprie doti guidando in quel modo (Marc e Stoner, nonostante vi siano diverse differenze di guida tra i due).

        Per certi versi anche il buon Pedrosa rientra in questa categoria, seppur con differenze marcate.

        Honda ha fatto un grandissimo lavoro in questi ultimi anni, prendendo con cura i piloti (tra i quali metto anche il Dovi) e dando una continuità al progetto, sviluppandolo continuamente. E i risultati adesso si vedono, dopo un periodo difficile.

        Merito alla Honda di essere migliorata cosi tanto ed aver realizzato una gran moto. Si merita questi successi.

        Yamaha dal canto suo deve migliorare (e non lo nascono), ma stiamo pur sempre considerando una moto al TOP dei TOP, ma con qualche piccolissima debolezza nei confronti di Honda.
        Le capacità di migliorare ci sono e con l’arrivo delle gare Europee vi saranno diversi aggiornamenti, utili per migliorare.

  • Ronnie ha detto:

    Bha sinceramente a me bcs sembra che stiano tagliando i rami secchi da qualche anno a questa parte e stanno portando il motomondiale dove le ricerche di mercato hanno dimostrato che c’è interesse e gente che ha voglia di spendere soldi. Che poi lo spettacolo che viene “garantito” sia parecchio discutibile viste le premesse di valori in campo come moto, carenza di costruttori e piloti in forma, è un altro discorso.

    E’ ovvio che dal 2008 in poi parecchi rubinetti si sono chiusi, io comunque non credo che gudagnino poi tanto di meno. I bilanci non ce li abbiamo di sicuro io e te, ma se sono passati a sky, in Italia forse 2 calcoli li hanno fatti, senza considerare quello che gudagnano con i videopass di motogp.com, e dagli organizzatori di ogni GP.

    Comunque non è la realtà Italiana quella globale, non è che Sky porta il motomondiale in tutto il mondo a pagamento ci sono ancora parecchie televisioni che comprano i diritti per mandare in onda le gare.

  • bcs ha detto:

    Ronnie

    Come sicuramente avrai notato io non ho citato solo l’Italia.
    Anche se però ti devo ricordare che gli ascolti maggiori il motomondiale li fa in Italia e Spagna e Inghilterra.

    Come saprai il videopass in spagna (per seguire le gare in streaming) non si può più fare, occorre rivolgersi alla Movistar (almeno fino a qualche giorno fa era così).

    E gli ascolti sono in calo.
    Quindi cosa significa?
    Meno spettatori=Meno risalto per gli sponsor=Meno soldi per i team e Dorna (perdendo un punto vitale nelle trattative, ovvero chi segue)=Tagli… Insomma meno soldi.

    Sky HA DECISO di acquistare la Motogp ad una determinata cifra, cifra che Mediaset non poteva permettersi di pagare, optando per la Sbk.

    Dorna ha fatto il prezzo e qualcuno ha accettato. (Non come scrivi tu che “sono passati ha Sky”…. E’ Sky che ha acquistato i diritti, non Dorna che ha acquistato i diritti di Sky…… Come la F1).
    Idem per Movistar.

    Tu scrivi: “…ci sono ancora parecchie televisioni che comprano i diritti per mandare in onda le gare.”.

    Si infatti dove si fanno più ascolti (Italia e Spagna) si può vedere in chiaro tutte le gare…

    Dorna sta’ andando da chi può pagare certe cifre per ospitare una gara (come la F1). Il mercato c entra poco.
    Vanno dove prendono $, chi non può pagare, o ha un potere storico elevatissimo (es Assen,Mugello ecc… Per la F1 Monza,Spa,Canada e pochi altri), oppure si attaca al tram e poi fischia (Laguna Seca su tutte).

    Vallo a dire a Yamaha che ha guadagnato più o meno la stessa cifra dopo che lasciò FIAT.

    Vallo a dire a Ducati che guadagna sempre la stessa cifra dopo il fallimentare matrimonio con Valentino (ma lì dietro c’è la PM, quindi il discorso è diverso).

    Vallo a dire a Kawasaki che poteva tranquillamente rimanere, così come Suzuki.

    Vallo dire a Gresini e Cecchinello che possono tranquillimante schierare 2 Motogp factory invece di 1 perchè non guadagnano poi tanto meno.

    Vallo a dire ad Aspar Martinez che può ri-prendersi tranquillamente 2 Motogp.

    Scrivi: “stanno portando il motomondiale dove le ricerche di mercato hanno dimostrato che c’è interesse e gente che ha voglia di spendere soldi.”

    No stanno semplicemente portanto dove c’è gente che vuole spendere. Dell interesse non gliene frega niente.

    ” I bilanci non ce li abbiamo di sicuro io e te”
    Non ho scritto di avere i bilanci in mano, ma questa è la realtà dei fatti.
    Attualmente c’è un calo pesantissimo degli ascolti, noi tifosi siamo scontenti (e io sono tra questi, nonostante possegga Sky da 6 anni… Ma quello che offrono a mio avviso è scadente), e gli sponsor sono incavolati neri.

    Vedremo la situazione se continuerà ad essere così o si risolverà qualcosa.
    Ma finchè non vi sarà un regolamento stabile,un regolamento “accattivante” (e non porcat*..) per le case e rispetto per chi segue questo sport, la parabola continuerà a scendere.

    1. Ronnie ha detto:

      oh bcs con te ogni volta si deve litigare…

      Io ti ho scritto come la penso, il mercato libero funziona così, hai soldi lo vedi non hai i soldi non lo vedi…

      Mediaset aveva i soldi per comprare i diritti, li ha sempre avuti, quello che non voleva era mettere più soldi di quello che poteva guadagnare…

      Senza un Rossi in superpalla niente super seguito, niete piloti Italiani candidati al mondiale niente ascolti record niente introiti pubblicitari…

      Questa è la ragione per cui Sky ha auvto il pacchetto ha soldi da buttare, munge bene le sue vacche, ha gli introiti pubblicitari garantiti meglio, ha un panorama di offerte di programmazione che fanno gola, e si vuole aggiudicare nuovi abbonati…

      Mediaset è una TV privata SKY anche non è cambiato nulla, per chi non vuole spendere c’è Cielo che ti fa vedere la gara dopo che è già finita.

      Sinceramente non so che tipo di contratti hanno con ogni emittente TV nazionale, se ci sono clausole per dare il pacchetto solo ad un’emittente per nazione, se si paga in base agli al seguito che il motomondiale ha in ogni paese. Nel senso che non puoi paragonare l’Italia, la Francia, la Germania o la Spagna, l’Inghilterra con altre nazioncine piccole piccole che non hanno gli stessi spettatori.

      Poi resta il fatto che è meglio avere 1’000’000 di spettatori con un grande potere d’acquisto o 6’000’000 che non hanno un soldo bucato, i potenziali clienti di certi servizi vanni anche in base al reddito e sky secondo me non se lo può permettere chiunque!

      Secondo me non sono degli idioti, se fanno certi ragionamenti non siamo io e te qui a poterli mettere in discussione seriamente questi fanno milioni ogni anno credo che sanno meglio di me e te come far rendere la baracca.

      I costi di alcune moto sono aumentati, quelle più ufficiali, anche se mi pare fossi tu quello che sosteneva che per esempio i costi del seamless sarebbero diminuiti da qui a poco.

      Secondo me ci sono moto che costano come costavano qualche anno fa, altre che sono aumentate di brutto vedi le ufficiali o quelle più ufficiali nei team satellite, ma c’erano e ci sono sempre grossi sponsor che ci metteono i soldi, è più difficile aggiudicarseli, ma secondo me sono anche più aiutati dall’organizzazione.

  • bcs ha detto:

    Ronnie
    Ma che litigare…. Non mi sembra di star ltigando con nessuno. Sto’ semplicemente discutendo con te su alcuni punti che hai scritto e che non rispecchiano la realtà. Tutto qui.

    Sbagli Ronnie.
    Dorna ha fatto il suo prezzo ed ovviamente Mediaset ha partecipato alle trattative.

    Il potere economico è sceso Ronnie, nessuno ha più risorse illimitate, e i bilanci piangono.

    Mediaset non poteva acquistare i diritti.
    Idem Rai per la F1.

    In parte è vero che senza un Rossi vincente calano gli ascolti, ma non in quella maniera.
    Se fosse come scrivi tu allora in Spagna dovrebbero fare il 100% di share, visto che dominano in lungo e in largo….

    Sky è un colosso ben più grande di Mediaset, non si possono paragonare.
    In un asta tra le nostre tv e Sky a vincere sarà sempre Sky.

    Il seguito grosso lo si ha per Spagna Italia e Inghilterra, e guarda caso stanno calando di brutto.

    Da cliente Sky, dico che il prezzo dell abbonamento non vale il servizio reso.

    “Poi resta il fatto che è meglio avere 1’000’000 di spettatori con un grande potere d’acquisto o 6’000’000 che non hanno un soldo bucato, i potenziali clienti di certi servizi vanni anche in base al reddito e sky secondo me non se lo può permettere chiunque”

    Errato. Da azienda che sponsorizza qualsiasi cosa (team,eventi… quello che ti pare) scegli di avere come visibilità 1 000 000 utenti o 6 000 000 ? Paghi di più per avere quale visibilità?

    Il grosso degli introiti lo portano gli sponsor, e se mancano i tifosi gli sponsor o riducono i loro investimenti, oppure vanno da altre parti, dove c’è più visibilità.

    “I costi di alcune moto sono aumentati, quelle più ufficiali, anche se mi pare fossi tu quello che sosteneva che per esempio i costi del seamless sarebbero diminuiti da qui a poco.”

    ECCOLO! E’ tornato! Ronnie, perdonami, ma ti sei innamorato follemente del cambio e delle valvole pneumatiche?

    E’ una cosa normale che i costi diminuiscano per certe cose ed aumentano per altre.
    Prendi l’ ABS sulle auto… Adesso praticamente lo hanno tutte la auto, una volta questo ti costava parecchio…

    Ultimo punto:
    “Secondo me ci sono moto che costano come costavano qualche anno fa, altre che sono aumentate di brutto vedi le ufficiali o quelle più ufficiali nei team satellite, ma c’erano e ci sono sempre grossi sponsor che ci metteono i soldi, è più difficile aggiudicarseli, ma secondo me sono anche più aiutati dall’organizzazione.”

    Riporto quanto scritto sopra:

    Vallo a dire a Yamaha che ha guadagnato più o meno la stessa cifra dopo che lasciò FIAT.
    Vallo a dire a Ducati che guadagna sempre la stessa cifra dopo il fallimentare matrimonio con Valentino (ma lì dietro c’è la PM, quindi il discorso è diverso).
    Vallo a dire a Kawasaki che poteva tranquillamente rimanere, così come Suzuki.
    Vallo dire a Gresini e Cecchinello che possono tranquillimante schierare 2 Motogp factory invece di 1 perchè non guadagnano poi tanto meno.
    Vallo a dire ad Aspar Martinez che può ri-prendersi tranquillamente 2 Motogp.
    Vallo a dire a IODA Racing.

    Ps: Questa situazione degli ascolti io e fatman la avevamo messa in conta un anno fa, e adesso i fatti confermano quanto abbiamo scritto.

    1. fatman ha detto:

      …infatti, confermo…purtroppo le persone hanno la memoria corta, almeno per alcune cose…non e’ colpa loro…come hai rimarcato tu in certi post, gran parte delle persone del forum non hanno vissuto da “vicino” i mitici anni ’80…potrai confermare che c’e’ stata una evoluzione sulle moto riguardo sicurezza (attiva e passiva)e prestazioni ma si e’ perso lo spirito vero della moto e delle corse…aggiungiamoci pure che oramai il motomondiale scimmiotta la F1 ed il gioco e’ fatto…il colpo di grazia lo dara’ la crisi se non miglioreranno le condizioni economiche mondiali…non so se seguite l’offroad: anche nel fuoristrada si fa uso smodato di sensori eletronici che alzano i prezzi del mezzo e dei ricambi e, son sicuro, finira’ come nel motomondiale…non occorre essere veggenti per capire questo, basta non essere tifosi fondamentalisti!!!

      1. Durim ha detto:

        concordo con te! ;)

    2. Ronnie ha detto:

      bcs, sono paragoni che non stanno in piedi, sky è a pagamento mediaset no, è un servizio diverso, è un marketing diverso e poi stai gaurdando troppo in piccolo, la motogp non è seguita solo in quei paesi e anche se perde attrattività qui o li ne guadagna da un’altra parte.

      Alla fine non è pensabile che l’effetto mediatico di uno sport che prima di Rossi era relegato ad altri ascolti duri per sempre, devi considerare anche questo. Ci sono dei picchi quando ci sono paesi e rivalità, è così anche nel calcio, è chiaro che se lo spettacolo grantito non è fantastico, gli alscoti scendano ma non è da legare unicamente a chi ha in mano i diritti, ognuno ti vede ciò che vuole sei poi tu a scegliere se comprarlo o meno, come ho detto sky è a pagamento, e gli sponsor e le pubblicità vengono date in base all’audience, se gli ascolti scendono incasseranno meno, ma secondo me questo non è un problema fintanto che la baracca sta in piedi. Credo che tutto stia nel margine di guadagni che vogliono fare.

      1. bcs ha detto:

        Ronnie
        Esatto, tra le due non c’è paragone. Ma sei stato tu a tirare in ballo Sky rapportato a Mediaset e io ti ho risposto,sostenendo (sbagliando) che “mediaset aveva i soldi per acquistare la Motogp”.

        Veramente qquello che si limita a guardare le piccole cose sei tu, lo dimostra il ragionamento che stai portando avanti (e spesso cadi in questi errori. Vedi il tuo “amore” XD).

        Anche Rossi non è sinonimo di spettacolo… Non ha sempre fatto battaglie su battaglie….

        Il merito degli ascolti non è dovuto al solo Rossi. Rossi è stato un punto saldo per gli ascolti (ovvio, chi sostiene il contrario?), ma non il solo.

        “..ome ho detto sky è a pagamento, e gli sponsor e le pubblicità vengono date in base all’audience, se gli ascolti scendono incasseranno meno,”

        Veramente quelle cose le ho scritte io e adesso stai cercando di girarle come tue, ma non c’è problema, almeno hai capito il concetto.

        Con questa frase mi dimostri chi ha la visione più ristretta tra me e te:

        “…non è un problema fintanto che la baracca sta in piedi…”

        Il problema sai qual’è? Che quando la baracca non “sta piu in piedi” è tardi.

        Bisogna agire PRIMA non DOPO.

        E la baracca è sempre più in difficoltà, con la maggior parte dei team che sta facendo i salti mortali per tirare avanti.

      2. bcs ha detto:

        Ho scritto male il primo pezzo:

        Ronnie

        Esatto, tra le due non c’è paragone.
        Ma sei stato tu a tirare in ballo Sky rapportato a Mediaset,sostenendo (sbagliando) che “mediaset aveva i soldi per acquistare la Motogp”, e io ti ho risposto in merito a questo fatto.

      3. Ronnie ha detto:

        eh ancora a rigirare le cose ma ti ci diverti :)

        Io ho detto che sono 2 emittenti privati è ovvio che c’è la differenza che una è puramente a pagamento mentre l’altro lo è solo per i pacchetti premium.

        Ma dire che Mediaset non aveva i soldi per comprare la MotoGP è un’enorme cavolata, i soldi ce li hanno eccome solo che non sarebbero riusciti a farla rendere! Questo è quello che volevo dire!

        Poi per tutto il resto è inutile discutere con te continui a prendere una cosa e rigirarla all’infinito.

        Siccome mi hai accusato di non leggere tutto ciò che posti da questa discussione in poi, ho evitato di leggere gran parte di ciò che scrivi, perchè lo ritengo inutile :) quindi non so nemmeno se ciò che hai scritto e che ho scritto coincide :)

        Te lo ripeto, non siamo noi due qui ad avere i bilanci in mano e a capire quanti soldi ci stanno facendo, secondo me il motomondiale non è sull’orlo del fallimento per ora, anzi ci sono team che vogliono rientrare team ufficiali, il che vuol dire che i costi forse non sono così estremi, almeno solo per starci, per vincere è un’altra cosa. Se una “casuccia” come Suzuki può permettersi di stare li forse effettivamente hanno fatto dei miglioramenti a livello di costi.

        Dici di quel team piuttosto di quell’altro ma io vedo un sacco di moto in griglia, vedo che Gresini ha 2 moto e una è quasi un’ufficiale, l’altra è una a costo ridotto, ma non credo che prima avessero quella stessa qualità di materiale, è come se avevano poco più di 2 Open come moto. Io credo che se un TechIII o NGM si possono permettere quelle moto forse i soldi no mancano come sostieni tu!

      4. bcs ha detto:

        Ronnie
        Ti ringrazio per la considerazione che mi dai, scrivendo che scrivo cose inutili.
        Di fatto mi stai dando dell inutile.

        Non mi pare di aver girato niente, anzi.
        Se noti quello che “gira” le proprie opinioni non sono di certo io.

        Lo ribadisco, Mediaset non poteva permettersi la MotoGp, al prezzo che l ha “acquistata” Sky.
        Hanno partecipato ovvio, ma poi si sono tirati indietro per il prezzo troppo elevato, puntando ad una soluzione più economica… Ovvero la Snk (anche se è brutto definire un campionato del genere economico).

        Ti ho “accusato” (anche se in realtà non accuso nessuno, la mia è stata una semplice valutazione e ti sfido a sostenere il contrario) di non leggere quello che ti cito, visto che potrebbe esserti utile ed evitare errori grossolani che ogni tanto fai.

        Gresini ha due moto… Si, ma una competitiva e l’altra no, una soluzione low cost, non è di certo una prima scelta. Esatto “prima” non avevano al stessa qualità di materiale, era ben superiore rispetto alle ufficiali.

        “Io credo che se un TechIII o NGM si possono permettere quelle moto forse i soldi no mancano come sostieni tu!”

        Tech3 è più una succursale di Yamaha che un team privato, Tech3 non è come un Gresini per Honda.
        Il team Ngm ha 1 moto buona e non due. QUella che porta in pista il buon Edwards è più un laboratorio viaggiante (visto che dall’anno prossimo Yamaha fornirà solo la parte motoristica. E non una moto completa…).

        Per l’altra moto che ha….
        Qual è il futuro della Motogp? La Open.
        Yamaha secondo te rimane a guardare?
        Secondo te non è venuta incontro al team Ngm per un SUO (Yamha) vantaggio futuro?

        Per tornare al discorso principale, ti scrivo anche un altra notizia fresca fresca, so già che è inutile citarlo (visto che come ammetti non ti prendi nemmeno la briga di verificare se quello che scrivi è corretto o no e se qualcuno ti cita qualcosa non hai nemmeno il rispetto di leggerla o prenderla 5 secondi in considerazione).

        I videopass anche in Italia non possono più essere acquistati.

        E io ti ripeto anche che intervenire quando si è sull’orlo del fallimento è TARDI. Bisogna intervenire quanto prima se si vuole dare una continuità alla Motogp. E non pensare (come stanno facendo) solo al brevissimo periodo.

        Poi, una domanda, se mi consideri inutile, che scrivo cose inutili, perchè “discuti” con me?

        Se uno scrive cose diverse dalla tue è perchè scrive cose intuili? Mah….

      5. bcs ha detto:

        Altra cosa: Vuoi passare agli insulti adesso?

  • Durim ha detto:

    Tu e fatman..Haha

    1. bcs ha detto:

      Il riso abbonda sulla bocca degli ….?

      Potresti Durim rispondere alle domande fatte in questa discussione?

      MotoGP: Kevin Schwantz “Quest’anno sarò ancora alla 8 ore di Suzuka con il team Yoshimura Suzuki”

      Grazie.

      Sto ancora aspettando.

      1. fatman ha detto:

        …guarda che per durim Yoshimura e’ un tipo di sushi…

      2. bcs ha detto:

        :)
        Anche secondo me.

  • Durim ha detto:

    @ronnie http://www.motogp.com/it/TestResults/MotoGP+Argentina+Test+2013
    Sia bradl che bautista hanno girato più veloce di Cru.. per cui sembrerebbe anche anche qua la honda sia superiore..poi se ci metti marc su un ufficiale :P Vedremo..anche se credo questa gara la vincerà marc di nuovo e anche facile facile..è giovane ed è quello che impara più in fretta..troverà le traiettorie giuste e il limite prima degli altri :)

    1. Ronnie ha detto:

      Per ora è un bel casino, Lorenzo ha dato paga a tutti ma l’ha fatto montando una nuova dura al posteriore quelle con la banda rossa, è ancora presto per dire qualcosa, secondo me praticamente tutti non sanno o non hanno ancora capito quale traiettorie rendono di più. Dovranno fare un po’ di giri uno dietro l’altro!

      Secondo me ogni pilota interpreta in un certo modo certe parti di circuito chi riesce a mettere assieme le migiori interpretazioni vince, è secondo me una situazione molto più insolita di quanto non siano abituati, vedremo se queste moto avranno l’elasticità in gara di cambiare in base a come i piloti vogliono copiare certe traiettorie! Servirebbe il bottone impara :) chissà se ce l’hanno, tipo lo premi e gli dici io da questo momento questa curva la faccio così quindi dammi qui la potenza e li freno motore :) ma dubito che questo sia già possibile, magari è un’idea per chi sviluppa i software :)!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby