MotoGP – Valencia QP1 – Buon passo di gara per Marco Melandri

MotoGP – Valencia QP1 – Buon passo di gara per Marco MelandriMotoGP – Valencia QP1 – Buon passo di gara per Marco Melandri

Solamente decima posizione per Marco Melandri, che nonostante abbia un buon passo di gara, è stato penalizzato dall’utilizzo della gomma da qualifica, che ha amplificato il chattering impedendogli di guidare come vorrebbe. La quarta fila lo penalizzerà nelle prime fasi, ma il ravennate conta di poter guadagnare posizioni con una buona partenza. Il podio non è un’impresa impossibile e Marco è pronto per disputare al meglio la gara che pone la parola “fine” al campionato 2007. A lui la parola.

“Abbiamo un buon passo di gara come dimostrano anche i diversi long run fatti con pneumatici usati. Purtroppo la gomma da qualifica ha amplificato il problema del chattering e non sono riuscito a realizzare un buon tempo. Sono dispiaciuto perché abbiamo un buon passo e partire dalla quarta fila è molto penalizzante. Su questa pista è difficile nei primi scaldare le gomme a destra, questo potrebbe aiutarmi in partenza riducendo il distacco dai piloti delle prime file, che potrebbero partire più cauti, oppure condizionare ancora di più la mia corsa. Sarà importante fare una buona partenza e superare fin da subito i piloti che hanno un passo inferiore al mio. Il podio non è impossibile, la gara sarà molto lunga e impegnativa anche da un punto di vista fisico perché la pista è piccola e molto guidata. Io mi sento bene e sono pronto per l’ultima gara della stagione.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati