MotoGP – Valencia – Hayden: ”Non avevamo il passo per la gara”

MotoGP – Valencia – Hayden: ”Non avevamo il passo per la gara”MotoGP – Valencia – Hayden: ”Non avevamo il passo per la gara”

Si chiude con un ottavo posto l’ultima gara della stagione per Nicky Hayden; una corsa che si è rivelata difficile fin dalle prime fasi, quando l’ex-campione del mondo della MotoGP si è reso conto di non avere il passo sufficiente a tener testa a quelli davanti. Partito bene l’americano ha cercato di tenere la quarta posizione più a lungo possibile, salvo poi perderne 4 in pochi giri. Adesso c’è subito da lavorare in chiave 2008, che sperando che la prossima stagione sia migliore di quella appena conclusa. A lui la parola

“Sapevamo da tutto il weekend che eravamo un passo indietro e la gara lo ha confermato. Abbiamo fatto molti cambiamenti per il warm-up questa mattina e il pacchetto sembrava un po’ meglio, ma non avevamo ancora il passo che ci serviva per la gara. Ho fatto una partenza abbastanza buona ma c’erano alcune parti del giro dove ero troppo debole e questo l’ha resa una gara abbastanza difficile per me. Ho passato Melandri e ho tenuto il quarto posto più a lungo che ho potuto, ma poi è stata dura perdere quattro posizione in cinque o sei giri. Di nuovo, la stagione è finita e ricominceremo da capo con i test di martedì. E’ stato un anno duro e quindi dobbiamo tornare al lavoro. Grazie alla squadra per tutto il loro duro lavoro di quest’anno,a tutti alla Honda, alla Michelin, ai miei meccanici e a tutti coloro che sono stati dietro di me quest’anno. Continueremo a lavorare duro in modo da poter far meglio il prossimo anno.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati