MotoGP – Valencia Day 1 – Valentino Rossi: ”Oggi è stata una giornata difficile”

MotoGP – Valencia Day 1 – Valentino Rossi: ”Oggi è stata una giornata difficile”MotoGP – Valencia Day 1 – Valentino Rossi: ”Oggi è stata una giornata difficile”

Valentino Rossi è abbastanza soddisfatto della prima giornata di prove libere a Valencia, teatro dell’ultima gara del motomondiale 2008. Il pilota della Yamaha che nella mattinata aveva fatto segnare il tredicesimo tempo nel pomeriggio ha fatto segnare infatti il quarto miglior crono, questo nonostante una scivolata senza conseguenze fisiche. Per domani il campione del mondo 2008 spera nel bel tempo, così come la maggior parte dei suoi colleghi. A lui il microfono.

“Oggi è stata una giornata difficile perché questo tracciato è alquanto difficile quando fa così freddo – l’asfalto non offre grip sufficiente. Questa mattina sono uscito dai box soltanto quando la pioggia era già molto forte perciò non sono riuscito a fare dei buoni tempi, ma nel pomeriggio è andata meglio. Mi sono sentito a mio agio e sono stato abbastanza veloce con le Bridgestone da pioggia, quindi credo che abbiamo un buon potenziale se le condizioni rimarranno così anche nei prossimi giorni. Sfortunatamente sono incappato in una piccola scivolata all’ultima curva quando ho fatto un’errore perdendo grip al posteriore; comunque non mi sono fatto niente e sono riuscito a tornare in pista con pneumatici un po’ più duri per continuare a lavorare. In fondo siamo quarti e sono abbastanza contento, anche se possiamo essere più veloci. Ora dobbiamo soltanto aspettare per vedere come sarà il tempo domani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati