MotoGP – Valencia Day 1 – Randy De Puniet: ”La moto è migliorata molto”

MotoGP – Valencia Day 1 – Randy De Puniet: ”La moto è migliorata molto”MotoGP – Valencia Day 1 – Randy De Puniet: ”La moto è migliorata molto”

Randy de Puniet ha chiuso con il sesto tempo (1’33.519) la prima giornata di prove libere del Gp della Comunitat Valenciana, ultimo appuntamento del motomondiale 2007. Il pilota transalpino della Kawasaki ha anche fatto segnare la quarta miglior velocità di punta con 298kmh a testimonzianza della velocità della ZX-RR 800cc. A lui il microfono.

“La moto è migliorata molto, soprattutto in entrata e in uscita di curva e continua a migliorare. Il grip posteriore non è il massimo per cui nel corso della giornata abbiamo provato una serie diversa di messe a punto. Ho optato per una mescola dura sul posteriore e per questo motivo oggi slittavamo un po’. Abbiamo provato una mescola più morbida ma, anche se aveva più grip, non sappiamo se durerà abbastanza sulla distanza di gara. L’anteriore va bene. Il circuito è stretto ed è strano tornare a questo tipo di tracciato dopo le ultime gare. Di sicuro rispetto alla Malesia il grip non sarà lo stesso ma domani è un altro giorno e vedremo come andrà. I miei tempi non sono male ma senza dubbio avrei potuto fare meglio con gomme più forti e guadagnare così qualche posizione, riducendo il distacco dai primi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati