X

MotoGP: Un sorridente Valentino Rossi “sorpreso” stamane nella sede della Yamaha

Questa mattina, come rilevato da motocuatro.com, l’ex pilota della 500cc Niall Mackenzie, che si è recato al quartier generale di Yamaha Europa in Olanda per negoziare un contratto per il figlio, ha scritto su Twitter: “Il dado è tratto! Un italiano molto conosciuto il prossimo anno sarà su una moto blu yoo hoo”. E chi potrebbe essere questo pilota italiano molto conosciuto che in tanti spingono a tornare su una Yamaha se non Valentino Rossi?

Mackenzie poi contattato dalla rivista francese Moto Journal ha confermato “Indovinate chi c’era alla reception? Un pilota italiano famoso con un gran sorriso sul volto
Quanto affermato dall’ex pilota della 500cc non significa che Rossi ha gia firmato, ma comunque conferma che le trattative per tornare sulla M1 vanno avanti con il vento in poppa, come affermato anche ieri dalla Gazzetta dello Sport che addirittura aveva detto che il contratto sarà biennale e in più prevede poi il passaggio del pesarese in Superbike, per altri due anni, per riportare la R1 ai vertici di quel campionato abbandonato improvvisamente lo scorso anno.

La notizia della presenza di Rossi nel quartier generale di Yamaha in Europa è una notizia bomba e certamente quanto prima dovranno uscire dei comunicati stampa che chiariscano quanto successo perchè ricordiamo che la decisione di Rossi non riguarda solo il suo futuro, ma anche quello di diverse case e piloti, in primis Ducati. Ma a Borgo Panigale in fondo sanno già che non avranno più il 9 volte campione del mondo in squadra, altrimenti perchè organizzare questi test al Mugello con Redding e Iannone?

Per correttezza segnaliamo che in serata e sempre su  Twitter, Davide Brivio del management di Rossi ha smentito la notizia e ha detto che il tweet di Mackenzie era uno “scherzo”. Certamente per motivi legali non poteva dire altrimenti e noi continuiamo a pensare che il pesarese sia molto vicino al ritorno in Yamaha.

Antonello D'Amore:

Guarda i Commenti (125)

  • Beh, nei miracoli ci abbiamo creduto tutti per un po di tempo, ma dopo cosi tante sconfitte e umiliazioni credo che Valentino si strameriti di montare in sella a un cavallo vincente!!! Evviva la Yamaha!!!!!!!!!! Grazie per la bella notizia McKenzie.

  • Fossi nella Ducati lo manderei a fare il collaudatore delle moto di serie.Dovi,per favore,rimani in Tech 3,cosi'lo metti dietro tutte le volte!! Forza Iannone,forza Redding!!!!!!!!

    • Non c' è bisogno della prova amico, ormai è assodato che la Ducati non è neanche l' ombra di un prototipo. E non per colpa di Rossi.

      • @blohm
        Stanno cominciando a sorgere i primi attacchi d' ulcera rosicante.
        Chi sorride per il 2013 e chi rosicherà sempre più

      • Chi rosica fino a prova contraria siete voi patetici cancellisti che da due anni non vincete una fava e non vincerete una fava per i prossimi 2, rosica bimbo rosica Rossi è bollito ma va in yamaha alla faccia vostra.

      • @blohm
        sicuramente non è rivolta a me la tua risposta:
        io sono pro Ducati SBK e stradale e, aldilà di tutto, coerente.
        In MGP è una ciofeca, già detto e ridetto.
        Il problema comunque, non è pro o meno Ducati, come non è pro o meno Vale, tifo Vale ma rispondo coerentemente e valuto coerentemente chi non la pensa come me su piloti e moto.
        Il vero problema è l' ottusità dei ducatisti puri che a prescindere difendono un mezzo che purtroppo ha tante lacune in MGP e chi, cieco e sordo, prova a dire che Vale è bollito ecc. ecc.
        Soprattutto la loro maleducazione e sintassi grammaticale.
        Se a te la Ducati non piace come moto non è un problema, a te possono piacere le bionde, a me le more.
        I gusti sono gusti.

      • Boh allora non ho capito la tua strategia lyon, e si la risposta era per te, cioè la pensi come me ma mi dai addosso? Io non rosico guarda, sono abbastanza grande da capire le differenze tra moto e piloti. Semplicemente ogni tanto mi piace rispondere per le rime a chi offende gratuitamente Rossi adducendo argomentazioni patetiche e a provocare a mia volta chi ancora si illude che la ducati prototipo sia una moto vincente. Ripeto non capisco perchè te la prendi con me che sono uno dei pochi che fa commenti seri e non con chi sputa veleno e fesserie piu grandi di lui.

      • @blohm
        sicuramente ti sono sfuggiti i miei post;
        chi rosica e comincia ad avere attacchi d' ulcera rosicante sono gli anti Rossi.
        Nei miei post penso si capisca da che parte sto.
        Cerco d' essere imparziale e non dare risposte per partito preso come certi, pro o anti Rossi, ma se leggi un qualsiasi mio post, penso non ci siano dubbi in metito a come la penso.

  • they wrote that Niall McKenzie (ex 500 rider) saw Valentino Rossi at the reception of the yamaha general q
    building in europe and that he looked quite happy

  • che sia yamaha o honda...basta che se ne va da ducati!!!!in ducati vogliamo piloti SERI che pensanoa guidare e nn a lamentarsi

    • ... che forse "sti piloti" poco SERI abbiano trovato una moto POCO seria e della gente attorno ancora MENO seria??

      Meriterebbe quasi provare a pensarci.

    • Io son Ducatista ma se Rossi va via il prossimo anno neanche il quinto posto vediamo piu....anche se son del parere che lui non habbia tirato fuori il meglio dalla moto ma il problema e propio quello...la moto troppo particolare...per pochi veramente pochi meglio una moto che piu piloti riescono a portare al limite che una belva impazzita come la D16

      • Frenky, sono assolutamente d'accordo con te! La potenza è nulla senza controllo e la D16 2012 ha veramente bisogno di essere più 'in strada'.
        Anche Nicky che son cinque anni che ci sputa sangue sopra fatica come una bestia ma più di un 3° posto non è riuscito a tirarci :-(

        ciao
        Marco

      • GIUSTOOOO!!!! E poi tutti danno la Colpa a Rossi...

        Niki se guardate bene va bene in qualifica e poiiii in Gara Haiden ndo sta...???

        Rossi sempre il primo delle ducati e se avete notato Rossi stanno e Caduto una sola volta in gara....

        Rossi e inutile che spinge se la moto non va...

      • Quoto,
        sono Ducatista anch' io ma dare la colpa a Vale non ha senso.
        Vediamo come andranno le cose il prossimo anno, i fatti saranno più esaustivi di tante parole al vento

    • anch'io spero che Valentino se ne vada dalla ducati..perchè almeno non avrebbe più un branco di tifosi da bar sport che di moto capiscono un'h..ducati soldi sprecati (non x vale )..

    • piloti seri dici ? mettici su stoner adesso ... ti assicuro che lontano non andrà

  • Bravo Valentino

    arriva prende una paccata di soldi per se e il suo team dopo di che non avendoci capito nulla e soprattutto non essendosi inpegnati a fondo ritornano da mamma yamaha non dimentichiamoci di quanto la menata con la storia della spalla

    • Fai il bravo torna al bar, se avesse avuto la possibilità di vincere lo avrebbe fatto. Le colpe cercale altrove.

      • LA CONOSCO GIà STA STORIA
        GLI PIACE VINCERE FACILE SENZA RIVALI CON LA MOTO MIGLIORE CON LE GOMME MIGLIORI

        IL MIGLIORE AL MONDO PROPRIO BRAVO MR MODESTIA

      • Albino
        Bè ti potrei rispondere che secondo me Biaggi, Melandri e Gibernau si porevano giocare il mondiale alla pari con Lorenzo e Stoner.

      • A un'altra cosa, portate rispetto a tutti i piloti perchè dire che erano scarsi e non poterlo provare è da gente poco inteligente.
        Se Melandri quando era compagno di Stoner invece di stare in Ducati stavano in Honda non so come sarebbe andata.

    • Albino,
      non hai bisogno nè di urlare (carattere maiuscolo) nè di scrivere maiuscolo.
      Diventi irritante e maleducato.

  • ma te sei visto teee??? Visto che tu sai guidare vai tu in Ducati vediamo se riesci a vincere DEFICENTEEE.... e IPOCRITAAAA...

    • naturalemnte ce l ho con Giuseppe Pagnotta su Facebook .

      e con qualche deficente come luiii che non sanno chi e ROSSI...

      Intanto Redding e Iannone hanno fatto più lenti di Barberà

      Voi ancora dovete capire che Stoner se ne e andato da li proprio per quest motivo qua perchè sono una Razza di incompetenti..

      la Vera Ducati si e vista solo nel 2007 e nel 2008 poi il vuoto...

      Mi chiedo Stoner come abbia fatto a rimanere in Ducati anche nel 2010 io me ne sarei andato subito da Borgo Panigale...

      che vanno forti solo in SBK... poiii?? Niente io spero che AUDI faccia la DUCATI 2007 2008 quella vera e no sto Catorcio...

      Tanto il problema e Rossi sempre per voi...

    • non credo per il momento visto che la notizia è falsa come il 46 , tutto falso , almeno per il momento. credo che queste notizie le mette uccio in giro per tenere svegli i tavulli ani e per non farli pensare troppo ai risultati in PISTA .

      • Certo certo mamma mia come rosichi e ti arrampichi sugli specchi, ahah sei tu falso e false tutte le puttanate che scrivi. DUCATI HA FALLITO FATTENE UNA RAGIONE SVEGLIATI e scrivi cose sensate che fai piu bella figura.

    • In Ducati non ci va nessuno, l' anno prossimo c' è solo Hayden nel team ufficiale. Non credo ci siano piloti validi cosi stupidi da andare in ducati dopo gli ultimi 2 anni di figure di m3rda che hanno collezionato.

      • Ahahahaha hai proprio ragione, se non ce l'ha fatta Rossi, chi ci riesce a guidare quel cancello?

1 2 3 6
Articoli Correlati