MotoGP – Ultime news prima dei test IRTA a Jerez

MotoGP – Ultime news prima dei test IRTA a JerezMotoGP – Ultime news prima dei test IRTA a Jerez

A poche ore dal semaforo verde dei box a Jerez de la Frontera che sancirà l’inizio dei test IRTA riservati alle MotoGP, alcune notizie importanti hanno caratterizzato la vigilia di queste ultime prove prima del via della stagione 2007. Si comincia dalle Presentazioni dei team Rizla Suzuki e Honda Gresini (ne parleremo nel dettaglio in articoli dedicati), passando per la livrea speciale in blu che caratterizzerà le Yamaha M1 di Valentino Rossi e Colin Edwards in Andalusia. Gli appassionati iberici in ogni caso potranno assistere dal vivo a queste prove con biglietti a prezzi… popolari: 6 € l’ingresso, 50 € l’abbonamento paddock.

La tradizionale sessione di “Qualifica” della domenica con la BMW in palio per il pilota più veloce sarà trasmessa in diretta da diverse televisioni internazionali: in Spagna TVE (ieri l’emittente iberica ha presentato la propria programmazione televisiva 2007 relativa alle due ruote, con opinionisti d’eccezione come Alex Criville e Angel Nieto), in Gran Bretagna da Eurosport UK e ovviamente per la nostra Penisola da Italia 1, con il collegamento che inizierà a partire dalle 14.00 per chiudersi alle 15.00.

Sempre parlando di televisioni, la FIM ha annunciato un cambiamento di orari per le sessioni di prove libere/qualifiche delle tre classi. In sintesi si è anticipato il programma pomeridiano di 10 minuti, favorendo così per le Qualifiche della MotoGP del sabato un’esposizione televisiva più completa con diretta delle prove (dalle 13.50 alle 14.50) con a seguire le interviste ai protagonisti, racchiudendo il collegamento in soli 60 minuti…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati