MotoGP | Ufficiale, Ducati e Petrucci insieme anche nel 2020 [VIDEO]

"Arrivare al rinnovo prima della pausa estiva mi dà ancora più serenità" ha detto il pilota ternano

MotoGP | Ufficiale, Ducati e Petrucci insieme anche nel 2020 [VIDEO]MotoGP | Ufficiale, Ducati e Petrucci insieme anche nel 2020 [VIDEO]

MotoGP Ducati – Alla vigilia del Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2019, Ducati annuncia il prolungamento del contratto con Danilo Petrucci fino al 2020.

Il pilota ternano che, nella sua prima stagione da pilota ufficiale ha conquistato tre podi, tra cui una vittoria al Mugello, e dopo quattro anni in sella alla Ducati del team Pramac, proseguirà la sua carriera almeno per un altra stagione in sella alla Rossa.

Questo il comunicato diramato dalla squadra Ducati con le dichiarazioni di Danilo Petrucci

Il Ducati Team ha il piacere di annunciare di aver raggiunto un accordo con Danilo Petrucci per il Campionato Mondiale MotoGP 2020. Il pilota ternano affiancherà quindi Andrea Dovizioso anche per la prossima stagione in sella alla Desmosedici GP ufficiale.

Danilo Petrucci: “Sono molto felice di continuare insieme a Ducati per un’altra stagione. Era il mio obiettivo fin dall’inizio di questa nuova avventura, dal momento che abbiamo trovato da subito un grande affiatamento con tutta la squadra. In questa prima metà di campionato siamo riusciti a migliorare progressivamente il nostro rendimento, conquistando due podi ed una splendida vittoria. Arrivare al rinnovo prima della pausa estiva mi dà ancora più serenità e fiducia per il futuro. Ora voglio semplicemente restare concentrato e continuare il mio percorso di crescita agonistica per fare sempre meglio in pista: siamo terzi in classifica, e l’obiettivo è essere tra i primi tre anche a fine stagione”.

Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse: “Siamo molto felici di avere trovato un accordo con Petrucci per continuare a lavorare insieme anche nella prossima stagione. Danilo ha messo in mostra la sua professionalità ed il suo talento fin dalle prime uscite con la Desmosedici GP ufficiale e penso che le sue qualità oggi siano sotto gli occhi di tutti, come dimostrano i risultati di prestigio già ottenuti quest’anno e culminati con la prima, emozionante, vittoria conquistata al Mugello. Con Danilo nei box a fianco di Andrea, il nostro obiettivo resta naturalmente il titolo mondiale, sia Piloti che Costruttori”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • nandop6 ha detto:

    Non la vedo bene per Lorenzo, ha voluto fare il grande andando in Honda… o impara a guidare la moto di Marquez o dovrà ritirarsi…. Com’è che ha detto il capo?? “La moto è vincente, telaio e motore non si toccano”. Auguri Lorenzo spero tu ce la faccia….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati