MotoGP Test Valencia: Maverick Vinales “E’ stata un’esperienza incredibile”

Debutto positivo per il #25 della Suzuki

MotoGP Test Valencia: Maverick Vinales “E’ stata un’esperienza incredibile”MotoGP Test Valencia: Maverick Vinales “E’ stata un’esperienza incredibile”

Maverick Vinales ha debuttato sulla Suzuki MotoGP nei test di Valencia. Il pilota spagnolo si è detto abbastanza soddisfatto della nuova esperienza ed ha cercato di adattarsi alla nuova categoria senza strafare. In frenata ha già i giusti riferimenti, mentre in accelerazione e come potenza mi devo ancora abituare.

“E’ stata un’esperienza incredibile e mi è piaciuta molto. Non è stato facile abituarsi alla potenza e velocità all’inizio, quindi ho messo molta attenzione e ho cercato di adattarmi poco a poco. Il telaio è abbastanza compatto, in frenata mi trovo molto bene come con la Moto2, ma ho dato “full gass” solo a metà del rettilineo. Non sto usando l’elettronica, a parte il controllo di trazione, quindi c’è ancora molto da fare. La moto si “appoggia” facilmente in curva e non ho dovuto cambiare più di tanto il mio stile di guida. Spero che la moto abbia più potenza in futuro ma devo migliorare la mia guida.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio