MotoGP Test Valencia Day 3 Pol Espargarò: “E’ andata meglio di quanto pensassi!”

Sesto tempo e continui miglioramenti per il neo acquisto del team Yamaha Tech3

MotoGP Test Valencia Day 3 Pol Espargarò: “E’ andata meglio di quanto pensassi!”MotoGP Test Valencia Day 3 Pol Espargarò: “E’ andata meglio di quanto pensassi!”

Si chiude in crescendo il test di debutto di Pol Espargarò con la M1 del team Tech3. Lo spagnolo ha migliorato ancora le sue prestazioni e ha chiuso la giornata in sesta posizione. Ora come ora, non contano tanto i tempi, quanto migliorare il più possibile e soprattutto iniziare a capire la moto e come funziona in funzione dei vari settaggi, soprattutto per quanta riguarda l’elettronica. Un debutto che non si puà certo definire negativo, e che lascia il neo campione del mondo della Moto2 con tanta voglia di arrivare a febbraio e tornare in pista.

E’ stato un primo test molto positivo ed emozinante per me e onestamente le cose sono andate meglio di quanto mi aspettassi. Il nostro obiettivo primario al momento è quello di farmi sentire comodo e capire la moto, ed è quello che abbiamo fatto anche oggi. Ho migliorato di molto il mio tempo sul giro rispetto a ieri ed era quello che cercavamo di fare. Oggi abbiamo iniziato a cambiare un po’ di elettronica per darmi un’idea di come si comporta la moto con più o meno traction control attivo. Sto ancora cercando di adattare il mio stile di guida alla MotoGP, ma penso che mi ci vorrà molto tempo dato che non ho ancora fatto nemmeno 150 giri. La cosa positiva è che conosciamo già alcune aree dove possiamo migliorare e questo mi rende molto emozionato per la prossima stagione. La mia prima esperienza con il Monster Yamaha Tech3 Team è stata incredibile e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con la mia crew la prossima stagione per iniziare bene la mia carriera in MotoGp. Non vedo l’ora di andare a Sepang il prossimo febbrario e di provare questa fantastica moto su un’altra pista!

foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Bryan ha detto:

    Primi giorni in Motogp migliori di quelli di Marquez! Se si migliorerà forse si potrà ritornare a vedere un team satellite (con moto ufficiale) che se la gioca per la vittoria! Poncharal si starà sfregando le mani dalla felicità!

    Piccolo appunto: Questo anno ci sono stati più volte 4 spagnoli nelle prime 4 posizioni, e moltissime volte 4 spagnoli in top 5, interrotti solo da Rossi. Se il prossimo anno Espargarò dimostrerà quello che sta dimostrando, ci sono le serie possibilità di vedere una top 5 completamente spagnola!!! Penso ormai che abbiano superato l’Italia dei tempi d’oro…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati