MotoGP – Test Valencia Day 1 – I commenti di Stoner ed Hayden

MotoGP – Test Valencia Day 1 – I commenti di Stoner ed HaydenMotoGP – Test Valencia Day 1 – I commenti di Stoner ed Hayden

Casey Stoner – miglior tempo 1’32.464 (54 giri)

“Le sensazioni di questa prima giornata con la GP9 sono state decisamente buone. Abbiamo provato tante cose, alcune hanno funzionato, altre meno ma è normale perchè la moto è piuttosto diversa nelle sue caratteristiche e nelle sue reazioni dalla GP8. Abbiamo ancora tante altre cose da provare ma il feeling è già ottimo ed infatti siamo riusciti a girare costantemente veloce. Sono molto contento del comportamento del motore, che mi sembra più progressivo e prevedibile. La moto è più stabile anche in frenata, il che è tutto dire perchè la GP8 era già molto valida sotto questo punto di vista. Dobbiamo ancora lavorare sul set up del posteriore ma il potenziale è buono, è solo una questione di trovare il set up giusto. Anche per quanto riguarda le gomme sono soddisfatto, soprattutto di quella che abbiamo usato questa mattina, con la quale abbiamo potuto mantenere un ottimo ritmo per trenta giri. Un buon inizio sotto tutti i punti di vista. Penso che anche Nicky sia contento del suo primo giorno in Ducati, è migliorato progressivamente durante la gornata e sono certo che con qualche giorno in più sulla moto si troverà già molto bene”.

Nicky Hayden – miglior tempo 1’33.960 (79 giri)

“E’ stata una giornata molto intensa e piena di tante cose da provare e da capire, ed era esattamente quello che mi aspettavo. Ho fatto una sola uscita con la GP8 e poi ho guidato sempre la GP9. Ovviamente c’è tanto lavoro da fare ma sono contento, è stata una buona giornata che mi ha fatto capire che la moto ha un grande potenziale e soprattutto posso dire di essermi divertito. Questa prima giornata mi ha dato modo di aprezzare sia la moto sia il team. Una delle cose che mi hanno impressionato di più è stata l’accelerazione. Per il resto mi sono trovato a mio agio in sella, la posizione di guida mi è piaciuta da subito tanto che non ho dovuto fare molti cambiamenti per quanto riguarda la posizione delle pedane e del manubrio. Non abbiamo nemmeno stravolto il setting, abbiamo fatto delle piccole modifiche per cercare di capire un po’ alla volta la moto”.

Record Ufficiale: Casey Stoner (Ducati – 2008) 1’32.582
Pole position: Valentino Rossi (Yamaha – 2006), 1’31.002

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati