MotoGP: Test Sepang, la Suzuki in pista con il seamless

La due giorni di test privati ha soddisfatto Maverick Vinales

MotoGP: Test Sepang, la Suzuki in pista con il seamlessMotoGP: Test Sepang, la Suzuki in pista con il seamless

Test Suzuki Sepang – Maverick Viñales è sceso in pista in Malesia, esattamente a Sepang, per una due giorni di test privati. Lo spagnolo (unico pilota titolare vista l’assenza per infortunio di Aleix Espargarò) ha fatto debuttare il cambio seamless con buoni riscontri. Ad aiutarlo i collaudatori Takuya Tsuda e Nobuatsu Aoki. Tutti e tre hanno utilizzato gomme Michelin e software unico, obbligatori dal 2016.

“Questi due giorni sono stati molto intensi; abbiamo testato molte cose e sono felice di aver potuto provare l’elettronica 2016. Il primo contatto è stato positivo e mi ha dato la sensazione di un enorme potenziale – ha detto Maverick Vinales – abbiamo ancora tante cose su cui lavorare e margine di miglioramento. Sono soddisfatto anche del cambio seamless. La pista non era al meglio, non ho potuto spingere al massimo. Ora abbiamo un sacco di informazioni sulle quali lavorare durante l’inverno, per prepararci per il prossimo test a febbraio.2

“Il risultato del test è molto positivo. Siamo riusciti a testare il nuovo cambio e sono felice che Maverick abbia avuto una buona impressione. Abbiamo fatto delle comparative col telaio e raccolto informazioni importanti per lo sviluppo – ha spiegato Davide Brivio (Team Manager) – Abbiamo anche iniziato a lavorare con il software unico 2016: in quest’area abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma come inizio è stato positivo. Per noi questo test è stato molto importante per dare le indicazioni giuste per lavorare durante l’inverno.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  1. Avatar

    fatman

    26 Novembre 2015 at 13:02

    …la Suzuki quest’anno secondo me potrebbe far bene, speriamo…almeno i piloti se lo meriterebbero, quel pusillanime di Brivio un po’ meno!!!

  2. Avatar

    nandop6

    26 Novembre 2015 at 16:03

    Qualcuno ha letto l’ultima sparata di Lorenzo????
    Credevo che più ridicolo di come è stato non poteva esserlo ma mi ha smentito di nuovo.

  3. Avatar

    fatman

    27 Novembre 2015 at 20:16

    Intanto ha inc#lat@ il geriatra ed io godo come un maiale…arrivederci al prossimo anno, mangia tanti biscotti oltre al fegato alla pesarese ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!

  4. Avatar

    Lyon66

    27 Novembre 2015 at 20:35

    Condivido con Fatman il pensiero rivolto a Suzuki 2016, dissento per il resto viste le turbe sportive/personali di cui soffre ;-)))

    Ciao Ciccione, facci gli Auguri per distacco ;-))

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati