X
    Categorie: MotoGP

MotoGP: Test Sepang Day 3, Nicky Hayden “La Ducati con questa moto ha fatto qualcosa di incredibile”

Nicky Hayden ha dovuto chiudere in anticipo i test di Sepang. Il pilota della Ducati si era fermato prima, verso mezzogiorno, dopo aver provato a guidare con una fasciatura molto stretta della spalla sinistra dolorante. Non avendo comunque la forza necessaria per spingere forte, d’accordo con la squadra, ha preferito smettere in anticipo. Sarà però in sella a Jerez prima di tornare a Sepang a fine mese. A lui il microfono.

“Ovviamente mi sarebbe piaciuto girare di più perché alla fin fine non posso dire che questo per me sia stato un vero test. Però ogni giorno ho fatto un po’ di giri e perlomeno ho avuto un primo feeling sulla moto, abbiamo raccolto un po’ di dati e abbiamo capito un paio di cose. Anche con un tempo limitato in pista, ogni giorno siamo stati in grado di fare dei piccoli progressi. La Ducati con questa moto ha fatto qualcosa di incredibile in un tempo così ridotto. La GP12 è snella, bella da vedere e ci si lavora bene. La potenza è buona e l’anteriore funziona bene ma con i cavalli in più da gestire dobbiamo trovare il modo di migliorare la trazione posteriore. Le modifiche di set-up che abbiamo fatto sembrano andare nella direzione giusta, adesso devo solo tornare in forma.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (19)

  • Forse Stoner/Honda vinceranno di nuovo il Mondiale, o forse Lorenzo lo vincerà.
    Uno dei due di sicuro.
    Forse le 2 Ducati non arriiveranno mai oltre il 4° posto in tutto il campionato prossimo, forse.
    Sta di fatto che Hayden dice che "Ducati ha fatto qualcosa di incredibile con questa moto"...
    Se non era per la "banda del 46" erano ancora tutti là con la faccia a forma di punto interrogativo a chiedersi come fare per rendere un pò più competitivo quello che VOLENTI o NOLENTI era un cancello di moto.
    Che vi piaccia o no, cari calciotifosi-detrattori-irrispettosi di un grande caampione che ha basato una gran parte dei suoi quasi 10 titoli mondiali sulla capacità di messa a punto della moto!!

  • Si ahah ma fino ad ora con la moto cancello Stoner ha vinto se Stoner rimaneva la continuava a farlo non vinceva il mondiale ma corse si quindi non ci sarebbe stato bisogno della cura Rossi!

  • Non credo che Hayden e Stoner non abbiano mai notato i problemi strutturali del mezzo che guidavano, solo che loro si sono dovuti adattare alla Ducati mentre la Ducati si è adattata a Rossi..parliamoci chiaro se Hayden avesse chiesto questi stravolgimenti alla moto per renderla competitiva gli avrebbero riso in faccia!

  • ricordatevi che Stoner non poteva stare in eterno in Ducati e che una moto deve andare bene per più o meno tutti i piloti,Rossi ha reso competitiva la Yamaha ,pure Edwards saliva sul podio!!

  • Ancora con questa storia di Stoner che ha vinto con la Ducati!!
    Eccheppalle!!
    Ormai lo sanno anche i sassi che - SENZA NULLA TOGLIERE AL GRANDE TALENTO DI STONER CHE RESTA TALE - che Casey dal 2007 in poi è andato sempre più calando dal 2007 al 2010, ha vinto sì singoli gran premi ma sempre meno ogni anno (ci sono le classifiche ufficiali).
    Che il Mondiale del 2007 l'ha vinto, anche per la sua bravura, ma soprattutto per una serie di circostanze fortuite e fortunate.
    E che quando la Honda l'ha chiamato e lui l'ha provata è andato in ogni singolo santuario, basilica e chiesa di campagna dell'Australia ad accendere ceri a nastro per ringraziare il cielo di non essere più su una Ducati, ma su una moto finalmente.
    Caro McNicky del 69, anche il tuo pupillo, ammesso che ENTRAMBI a partire da quest'anno cavino un ragno dal buco vincendo qualche garetta o salendo sul podio, dovrà ringraziare il tanto "odiato" team-mate!
    Che ti/vi piaccia o no....

  • @ Fabio :

    questo significa che forse in Ducati hanno capito che se avevano una speranza di venir fuori dal pantano in cui si erano invischiati, quella speranza poteva chiamarsi solo V.R.
    Al contrario di tutti questi rosiconi che lo insultano da queste pagine...

  • mc donald 69 ma vai contro a ki ha detto ke la nuova moto va bene ? va ke in questo articolo l'ha detto proprio haiden ke poi è da unm po di anni col sedere sulla rossa !!!

  • Aggiungerei anche (riferito ad hayden) senza combinare una cippa!
    Arrivava perennemente dietro a Stoner, e uguale da quando c'è Rossi!
    Certo che umiliare il proprio beniamino pur di dar contro Rossi a tutti i costi è l'apoteosi del masochismo...

1 2
Articoli Correlati