MotoGP – Test Sepang Day 1 – Primo contatto di Checa con la Honda 800cc

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Primo contatto di Checa con la Honda 800ccMotoGP – Test Sepang Day 1 – Primo contatto di Checa con la Honda 800cc

Per Carlos Checa oggi è stato il primo giorno di contatto con la Honda 800cc, il che gli ha complicato un pò le cose, considerando che nello stesso tempo doveva prender confidenza anche con il team di Lucio Cecchinello. A questo va ad aggiungersi un problema tecnico alla propria RC212V che gli ha fatto perdere ulteriore tempo. Il risultato? Carlos è riuscito a compiere solo cinque giri completi, molto poco per dare dei giudizi definitivi, ma ci sarà tempo nei prossimi test per familiarizzare con moto e squadra.

“Quello di oggi è stato il mio primo contatto con la nuova Honda RC212V 800cc e non è stato facile, comunque sono contento perché questo è l’inizio di un nuovo progetto”, ha affermato Carlos Checa. “Il ritorno alla Honda nel team LCR è una garanzia per il futuro e ne sono entusiasta. Abbiamo una buona base per iniziare, ma la categoria è molto competitiva e sarà necessario dare il massimo e lavorare duro in ogni istante. Riguardo a oggi, il circuito non era in buone condizioni a causa della pioggia, ma anche perché abbiamo avuto un problema tecnico che ci ha fatto perdere un sacco di tempo, quindi siamo riusciti a compiere solo pochi giri, cinque in tutto, e abbiamo anche avuto un piccolo problema di distribuzione della potenza, che aveva a che fare con l’elettronica, ma l’HRC l’ha sistemato. Le mie opinioni di conseguenza non possono essere utili e niente ci è davvero chiaro, ma l’importante è essere all’inizio di questa avventura che promette di essere molto positiva”

Marika Farinazzo

Foto: LCR.mc

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati