MotoGP – Test Sepang Day 1 – Dovizioso: ”Il feeling non è ancora al 100 %”

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Dovizioso: ”Il feeling non è ancora al 100 %”MotoGP – Test Sepang Day 1 – Dovizioso: ”Il feeling non è ancora al 100 %”

Un quarto tempo da incorniciare. Andrea Dovizioso ha iniziato nel migliore dei modi la tre-giorni di prove della MotoGP a Sepang, rivelandosi il più veloce tra i rookie e spiccando un riferimento cronometrico (2’03″607) vicino alle performance degli abituali protagonisti della top class. Alla seconda presa di contatto con la Honda RC212V gommata Michelin del JiR Team Scot, il forlivese ha mostrato il proprio potenziale, con le prospettive di migliorarsi nelle due successive giornate di prova..

“Non vedevo l’ora di girare in Malesia!”, ha esclamato Andrea Dovizioso. “È da sempre uno dei miei tracciati preferiti, una pista che mi permette di avere la necessaria confidenza per portare al limite il mezzo. Rispetto a Valencia abbiamo registrato ulteriori evoluzioni, ma il feeling con la moto non è ancora al 100%. Una nota di sostanziale miglioramento viene dal freno motore, una delle problematiche che avevo riscontrato con il passaggio al quattro tempi nel mio primo test di Valencia. Certo, le condizioni atmosferiche non ci hanno permesso di provare diverse soluzioni per gli pneumatici, ma la voglia di continuare a provare domattina è davvero tanta!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati