X

MotoGP Test Qatar Day 2: Rossi, “Secondo tempo che fa bene al morale”

Yamaha MotoGP Test Qatar Day 2 – Valentino Rossi si è detto soddisfatto del tempo finale ottenuto nel Day 2 dei test del Qatar (secondo alle spalle del team-mate Maverick Vinales), ma ha anche spiegato che non aveva mai avuto un pre-season così difficile da quando è con la Yamaha. Il fine giornata lo ha così liberato da un peso, visto che sia a Phillip Island che ieri e anche stamattina, era stato molto lento. Domani nell’ultimo giorno di test proverà a capire che ritmo potrà tenere, a lui la parola.

“Ora sono felice, ma oggi abbiamo iniziato male, abbiamo cercato molte cose diverse, ma non eravamo veloci e sono anche caduto. Alla fine sono riuscito a migliorare ed ho iniziato a trovarmi bene con la moto. Riuscivo a girare più facilmente e con gomme nuove ho girato in 54,7 ed è stato positivo – ha detto Rossi così come riportato da Motorsport.com – E’ stato molto importante per il morale, perché ero stato molto lento, ed eravamo preoccupati, ma alla fine è andata bene.”

Rossi ha poi parlato della giornata di domani, dove proverà a capire che ritmo potrà tenere.

“Sarà molto importante capire il ritmo domani e vedere a che livello siamo. Non mi sono mai ricordato un pre-campionato così difficile con la Yamaha. Phillip Island ci aveva lasciato con un grande punto di domanda, siamo arrivati ​​ieri in Qatar e sia ieri che questo pomeriggio era lo stesso, quindi la seconda parte della giornata è stata molto positiva.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati