MotoGP | Test Portimao Day 2, Bastianini: “Abbiamo lavorato davvero bene”

"Sono pronto per tornare in pista" ha aggiunto il pilota riminese

MotoGP | Test Portimao Day 2, Bastianini: “Abbiamo lavorato davvero bene”MotoGP | Test Portimao Day 2, Bastianini: “Abbiamo lavorato davvero bene”

Test Portimao MotoGP 2023 Ducati – Enea Bastianini ha chiuso la due giorni di test sul circuito di Portimao con il sesto tempo.

Rallentato da alcuni problemi tecnici e da una caduta durante la prima giornata, chiude con un bilancio positivo. Il pilota di Rimini ha chiuso in sesta posizione, con il tempo di 1:38.373, a 405 millesimi dal compagno di squadra e ha completato un totale di 118 giri nel corso dei due giorni.

Dichiarazioni Enea Bastianini Day 2 Test Portimao MotoGP 2023

“Il bilancio di queste due giornate è positivo nonostante ieri siamo stati davvero sfortunati. Oggi siamo ripartiti con un’altra mentalità, che ci ha permesso di compiere subito grandi passi in avanti ed in generale abbiamo lavorato davvero bene. Non abbiamo fatto prove particolari, ma ci siamo concentrati soprattutto sul set up della moto e sul mio stile di guida in vista anche della prima gara, che correremo qui fra meno di due settimane. Credo che ci manchi ancora qualcosa per poter lottare per la vittoria, ma non siamo lontani. Oggi ho anche fatto la mia prima simulazione di gara sprint e credo che la durata delle gomme non sarà un problema, ma non abbiamo ancora scelto quale utilizzare per la gara della domenica. In ogni caso sono contento e pronto per tornare in pista per il primo Gran Premio dell’anno”.

4.6/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati