MotoGP | Test Portimao Day 1: Marini, “Sono contento del primo approccio”

"È solo il primo giorno" ha aggiunto il pesarese

MotoGP | Test Portimao Day 1: Marini, “Sono contento del primo approccio”MotoGP | Test Portimao Day 1: Marini, “Sono contento del primo approccio”

MotoGP Test Portimao Ducati Mooney VR46 Racing Team – Luca Marini ha chiuso la prima giornata di test IRTA sul circuito di Portimao con il secondo tempo.

Forte del lavoro svolto in Malesia lo scorso febbraio e al lavoro per testare la gomma soft in ottica sprint race, Luca non fatica a riprendere il passo del gruppo di testa e sigla un ottimo 1’39.005 (65 giri oggi ndr), crono che vale la P2 a soli due decimi da Bagnaia (1’38.771 ndr).

Dichiarazioni Luca Marini Test Portimao Day 1 Ducati Mooney VR46 Racing Team

“Sono contento del primo approccio a questa pista perché l’anno scorso ho faticato molto. È solo il primo giorno, domani ci proveranno in tanti ma il lavoro di oggi può essere già significativo per il GP. In mattinata ci siamo concentrati per adattare la moto a questo tracciato, molto diverso da Valencia e Sepang, e nel pomeriggio mi sentivo bene con le regolazioni provate a livello di elettronica e setting delle sospensioni. Ho girato con la soft e devo dire che ho patito il drop del compound nel lato sinistro dello pneumatico. Per la sprint non sarà un problema, ma sulla gara da 25 giri è da valutare”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati