MotoGP Test Phillip Island Day 2: Marquez, “Non sono ancora al 100%, ma la strada è giusta”

Tanta stanchezza e tanto lavoro per il campione del mondo che ha completato ben 107 giri

MotoGP Test Phillip Island Day 2: Marquez, “Non sono ancora al 100%, ma la strada è giusta”MotoGP Test Phillip Island Day 2: Marquez, “Non sono ancora al 100%, ma la strada è giusta”

Test Irta, MotoGP Phillip Island | Team Honda Repsol – Seconda giornata di test sul circuito australiano di Phillip Island; Marc Marquez ha chiuso in seconda posizione a poco meno di 5 decimi dalla vetta, e migliorando il proprio miglior tempo di ieri di circa un decimo.

Come per la prima giornata di test, anche oggi il campione del mondo in carica ha continuato il lavoro di messa a punto dell’elettronica, concludendo la giornata con due Long Run. Il pilota di Cervera si ritiene soddisfatto della nuova moto, ma secondo lui, c’è ancora molto da migliorare per poter essere al 100%.

Queste le parole di Marc Marquez: “E’ stata una giornata di lavoro veramente dura e sono un po’ stanco, ma questo era il programma che avevamo con la squadra per oggi, e l’abbiamo fatto. Insieme con i miei ingegneri abbiamo deciso di fare molti giri per provare alcune cose, e di guidare il più possibile costante ed evitare errori. Ho anche fatto due long run alla fine della giornata, per provare diverse configurazioni di elettronica, questo ci ha permesso di raccogliere molte informazioni. Comunque, come ho detto ieri, ci manca ancora qualcosa, perché non sono ancora a mio agio al 100%, ma stiamo lavorando nel modo giusto. Speriamo che questi due long run ci permettano di trovare le aree in cui possiamo fare un passo avanti. Ho anche provato una nuova gomma anteriore Michelin e domani proveremo quella posteriore, visto che oggi non abbiamo avuto il tempo di farlo”.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby