MotoGP – Test Losail Day 3 – Per Checa buono il passo, meno il giro singolo

MotoGP – Test Losail Day 3 – Per Checa buono il passo, meno il giro singoloMotoGP – Test Losail Day 3 – Per Checa buono il passo, meno il giro singolo

Note positive e negative in questa terza e ultima giornata di test in Qatar per Carlos Checa. La nota positiva è stata la simulazione di gara, in cui il pilota ha dimostrato di avere un buon passo di gara; non sono andati così bene invece i test con le gomme da qualifica che non hanno dato i risultati attesi. Per lo spagnolo oggi il diciassettesimo tempo e il miglior riscontro cronometrico di 1’57”49. Sentiamo le sue impressioni su questa giornata.

“In questo terzo e ultimo giorno di test in Qatar ci siamo concentrati sulla simulazione di gara e le cose non sono andate poi così male. Il mio passo è stato buono e questo è molto importante guardando al primo GP della stagione. Oggi ho completato 87 giri, e il mio miglior tempo è stato di 1’57”49. è più lento rispetto a quello di ieri, ma gli obiettivi di oggi erano diversi perché volevamo sapere come lavora la moto sulla distanza e in condizioni di gara. Dall’altra parte, abbiamo lavorato con alcune gomme da qualifica, ma i risultati non sono stati buoni quanto speravamo. Abbiamo avuto un po’ di problemi, ma nulla che non si possa risolvere. Questi tre giorni di test in Qatar sono stati molto positivi perché stiamo migliorando è abbiamo ottenuto molte informazioni per la gara del 10 marzo. I prossimi test saranno quelli ufficiali al circuito di Jerez e spero di mantenere la stessa maniera di lavoro e risultati”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati