MotoGP Test Le Mans: Honda non gira, Vinales da “pole”

In pista anche Valentino Rossi, oggi toccherà invece ai collaudatori

MotoGP Test Le Mans: Honda non gira, Vinales da “pole”MotoGP Test Le Mans: Honda non gira, Vinales da “pole”

MotoGP Test Le Mans – Il primo dei due giorni di test che la Michelin aveva organizzato a Le Mans, è stato in parte rovinato dal maltempo. La Honda dopo aver aspettato che la pista si asciugasse, ha deciso di non partecipare e così Marc Marquez e Dani Pedrosa sono rimasti ai box.

Chi ha girato e anche bene è stata invece la Yamaha, che con Maverick Vinales ha stabilito un tempo che lo scorso anno gli avrebbe permesso di partire dalla pole position, facendo segnare 1’32″418. In pista anche Valentino Rossi.

“Le squadre hanno girato per immagazzinare quanti più dati possibile su questa pista, che è stata riasfaltata. Ora saremo in grado di studiare tutte le informazioni raccolte e proporre ai team le migliori gomme per il GP di Francia (19-21 maggio) – ha spiegato Piero Taramasso, Responsabile dell’attività a due ruote di Michelin Motorsport, così come riportato da Ouest-france.fr.

Al mattino la pista era bagnata, ma nel pomeriggio le cose sono migliorate e i piloti hanno potuto girare sull’asciutto.

Oggi in pista i solo collaudatori, Mika Kallio (KTM), Michele Pirro (Ducati) e Broc Parkes (2° alla 24 ore di Le Mans) per conto di Michelin.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati