MotoGP – Test Jerez Day 1 – Nicky Hayden: ”C’è ancora da lavorare”

MotoGP – Test Jerez Day 1 – Nicky Hayden: ”C’è ancora da lavorare”MotoGP – Test Jerez Day 1 – Nicky Hayden: ”C’è ancora da lavorare”

Nicky Hayden (Ducati Marlboro Team), ha ottenuto il 9° miglior tempo oggi a Jerez de la Frontera, teatro del primo giorno di test Irta MotoGP. L’ex pilota della Honda ha girato in 1’40.987 (per lui 89 i giri percorsi) trovando difficoltà nella messa a punto della sua Desmosedici GP9. Il tracciato spagnolo sembra proprio indigesto alla moto di Borgo Panigale che anche con Stoner ha evidenziato delle difficoltà. Ecco le parole di “Kentucky Kid” alla fine della giornata.

“Oggi siamo stati fortunati perchè per come pareva essersi messo il tempo questa mattina la giornata avrebbe potuto essere un disastro, totalmente inutile. Abbiamo girato lo stesso, solo per verificare il comportamento delle gomme in condizioni di asfalto “miste”, visto che non abbiamo più le gomme intermedie. Per fortuna nel pomeriggio le condizioni sono nettamente migliorate e abbiamo potuto provare normalmente. La moto in qualche area è migliorata ma ci sono molte cose sulle quali dobbiamo lavorare. Abbiamo analizzato varie informazioni insieme al team e a Filippo (Preziosi), che è qui in pista con noi, e domani cercheremo di fare meglio. Mi piacerebbe essere più avanti nella classifica dei tempi, prima di andare in Qatar per il via del mondiale.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati