MotoGP – Test Jerez Day 1 – Hofmann rammaricato per la pioggia

MotoGP – Test Jerez Day 1 – Hofmann rammaricato per la pioggiaMotoGP – Test Jerez Day 1 – Hofmann rammaricato per la pioggia

Alex Hofmann voleva sfruttare il primo giorno di test a Jerez de la Frontera per provare nuove soluzioni dopo i problemi del GP di ieri, ma la pioggia ha rovinato i suoi piani e quelli del Team. Nonostante questo il pilota tedesco si è detto felice di aver provato per la prima volta la Ducati GP7 con gli pneumatici da bagnato della Bridgestone trovando anche un buon feeling. Hofmann ha percorso 58 giri in totale fermando il cronometro sul tempo di 1’52.610.

“Speravo che oggi il tempo fosse migliore, dopo la brutta giornata di ieri avevamo tante cose da provare, invece ho potuto girare solo con l’assetto da bagnato”, afferma Alex Hofmann. “Nonostante ciò, sono ugualmente felice perché anche per me era la prima uscita con la 800 e le Bridgestone da bagnato e sono riuscito a trovare un buon feeling. Abbiamo lavorato molto, partendo dalla mappatura del motore che volevamo addolcire e individuando il miglior bilanciamento; dopo siamo passati alla prova di un nuovo tipo di pneumatici che hanno dato esito soddisfacente. Sono soddisfatto di questa giornata.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati