MotoGP – Test IRTA Jerez Day 2 – Progressi per Shinya Nakano

MotoGP – Test IRTA Jerez Day 2 – Progressi per Shinya NakanoMotoGP – Test IRTA Jerez Day 2 – Progressi per Shinya Nakano

Shinya Nakano, neo-portacolori del team Konica Minolta Honda, è stato molto impegnato oggi nella seconda giornata dei test IRTA a Jerez. Il giapponese, in sella ad una Honda RC212V gommata Michelin, ha provato molto per conto del Bibendum, cercando anche di ottimizzare il lavoro trovando discrete soluzioni di set-up. Nakano si è detto soddisfatto, specie considerati i progressi dalla prima presa di contatto con la Honda a questa parte.

“Abbiamo speso la maggior parte di questa giornata di test per provare gomme posteriori”, ha detto Shinya Nakano. “Con alcune di queste sono riuscito anche a migliorare il tempo sul giro. Nel complesso sono soddisfatto delle loro performance odierne. Abbiamo trovato anche un’anteriore che lavora molto bene qui ed è leggermente diversa da quella provata in Qatar. Con queste gomme il nostro setting è molto buono e mi permette di cercare il limite. Sono un pò dispiaciuto per la mia posizione nella classifica odierna che non rispecchia la realtà perchè molti piloti hanno utilizzato gomme da tempo nell’ultima mezz’ora. Domani, lavoreremo un pò sulla forcella, perchè ho bisogno di un setting leggermente diverso avendo cominciato a spingere di più”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati