MotoGP – Test Irta Jerez Day 1, giornata difficile per la Ducati

MotoGP – Test Irta Jerez Day 1, giornata difficile per la DucatiMotoGP – Test Irta Jerez Day 1, giornata difficile per la Ducati

Intenso lavoro di set-up per Capirossi, che solo nel pomeriggio trova la direzione giusta. Assente il compagno di squadra Checa a causa di una lussazione alla spalla sinistra.

Jerez de la Frontera (Spagna) Venerdì 25 marzo 2005 – Passaggio di testimone a Jerez dai Team 250 a quelli della MotoGP, che da oggi hanno sostituito la cilindrata minore sulla pista spagnola per l’ultima sessione di prove invernali.
La primavera spagnola ha offerto le condizioni ideali per girare: 22° l’aria e 34° l’asfalto.

Tornato in forma dopo un paio di giorni di febbre, Loris Capirossi si è messo al lavoro per sfruttare l’ultima, importante sessione di test IRTA, ospitati dallo stesso circuito dove si correrà la prima gara della stagione il prossimo 10 Aprile.
Il pilota del Ducati Marlboro Team, che aveva esordito con i pneumatici Bridgestone proprio a Jerez lo scorso Novembre, si è dedicato a numerose prove sulla ciclistica della sua Desmosedici GP5.

“E’ stata una giornata davvero molto intensa – ha commentato il pilota italiano – questa mattina abbiamo provato molte cose e ci siamo un po’ persi. Poi però nel pomeriggio ci siamo concentrati su un solo setting e la situazione è migliorata. Ancora non siamo a posto, ma sembra che abbiamo individuato la direzione giusta e per i prossimi due giorni prevedo un buon margine di miglioramento. Al momento non abbiamo problemi con le gomme: Jerez sembra essere adatta alle Bridgestone”.

Dei 79 giri di pista effettuati, Loris ha concluso il migliore in 1’42.02.

Assente il compagno di squadra Carlos Checa, a cui i medici hanno sconsigliato di rimettersi in moto per un paio di settimane a causa della lussazione alla spalla sinistra, procurata in seguito alla caduta di sabato scorso.

In pista con Loris anche il collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi, sempre dedicato allo sviluppo della Desmosedici GP5.

Il Ducati Marlboro Team e il Team Sviluppo saranno in pista anche Sabato 26 e Domenica 27 Marzo.

Ducati Corse Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati