MotoGP | Test Barcellona: Vinales, “Abbiamo lavorato bene e abbiamo preso la strada giusta” [VIDEO]

Primo tempo per lo spagnolo della Yamaha, l'unico a scendere sotto il minuto e 39

MotoGP | Test Barcellona: Vinales, “Abbiamo lavorato bene e abbiamo preso la strada giusta” [VIDEO]MotoGP | Test Barcellona: Vinales, “Abbiamo lavorato bene e abbiamo preso la strada giusta” [VIDEO]

MotoGP Test Barcellona – Maverick Vinales ha chiuso i test di Barcellona con il primo tempo.

Il pilota Yamaha è stato l’unico pilota a scendere sotto il 39 fermando il cronometro sul 1:38.967 e precedendo Franco Morbidelli e Marca Marquez. Durante la giornata lo spagnolo ha provato diversi aggiornamenti, tra cui il nuovo scarico e il nuovo codone, oltre a diverse impostazioni di elettronica percorrendo quasi 100 giri.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Sono sceso in pista da quando il semaforo è diventato verde. Abbiamo dovuto provare molte parti, abbiamo anche molte debolezze da eliminare. La cosa più importante oggi è stato il lavoro sulla rifinitura della gara. Per questo abbiamo fatto diverse simulazioni di gara. Il weekend di gara mi ha affaticato, ciononostante, abbiamo provato a girare con il serbatoio pieno perché volevamo migliorare nei primi giri. Ma in sella alla moto mi sentivo bene e abbiamo terminato il test con sensazioni positive e un buon tempo sul giro. Il feeling con l’anteriore è migliorato, sono stato in grado di spingere mentre il grip diminuiva. Presumo che questo ci aiuterà ad Assen e anche al Sachsenring. Abbiamo lavorato bene e abbiamo preso la strada giusta. Certo, questo ci ha reso felici, anche se è sempre difficile determinare se ci sono dei veri progressi a causa delle diverse circostanze. Abbiamo sicuramente migliorato il nostro ritmo. Sono curioso di sapere come funzioneranno i miglioramenti. L’aderenza sarà sicuramente migliore ad Assen che a Barcellona.”


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati