MotoGP Test Barcellona: Marquez chiude al comando la due giorni al Montmelò

Il campione del mondo in carica, nel pomeriggio spagnolo, ha ritoccato la migliore prestazione realizzata questa mattina da Lorenzo

MotoGP Test Barcellona: Marquez chiude al comando la due giorni al MontmelòMotoGP Test Barcellona: Marquez chiude al comando la due giorni al Montmelò

MotoGP Test Barcellona – Sono andati in scena in questi due giorni i test privati Ducati sul circuito di Barcellona. Oltre alla Rossa di Borgo Panigale, in pista anche il team Repsol e l’Aprilia, oltre ai team satellite: Aspar Ducati, Avintia Ducati, Marc VdS Honda e LCR.

Il clima è stato ottimo in entrambe le giornate, con temperature che dovrebbero essere molto simili alle condizioni che incontreranno i piloti della classe regina Per il Gran Premio di Catalogna, che si terrà dal 9 al 11 giugno.

Durante la prima giornata sono scesi in pista solo: Ducati, i team satelliti e l’Aprilia, mentre oggi sono stati raggiunti dagli alfieri della HRC. Lunedì invece, test in solitaria per Casey Stoner.

I piloti sono scesi in pista per la prima volta sul tracciato con layout diverso rispetto a quello dello scorso anno, e non sono mancate le critiche. E’ stata anche l’occasione per i piloti di effettuare molti giri con la “nuova” gomma, la ormai famigerata 070, che verrà utilizzata a partire dal Gran Premio del Mugello.

Al termine dei due giorni è Marc Marquez a chiudere con il miglior crono, stampando un 1:43.803. Il tempo è stato fatto registrare dal campione del mondo in carica al termine delle prove. Il pilota di Cervera è stato anche autore di una innocua caduta nella nuova chicane.

Alle spalle del pilota HRC, Jorge Lorenzo, che ha fatto registrare la migliore prestazione assoluta della mattina, di due decimi più lenta rispetto al miglior crono di Marc. Alle spalle del maiorchino, Alvaro Bautista, seguito da Cal Crutchlow e Dani Pedrosa. Il pilota Honda ha preceduto le Ducati di Hector Barbera e quella del collaudatore, Michele Pirro. Aleix Espargarò ha chiuso con l’ottavo tempo, seguito dalla Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso. Alle spalle del forlivese, Loris Bas, Tito Rabat e Sam Lowes. Chiude la classifica dei tempi Karel Abraham. Non è sceso in pista Jack Miller.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby