X
    Categorie: MotoGP

MotoGP Silverstone: Scott Redding partirà 7°, Danilo Petrucci solo 14°

GP Silverstone MotoGP QP – l’acqua non ha certo dato fastidio a Scott Redding che, da buon pilota britannico, non disdegna questa condizione.
Scott, nonostante un incidente che lo ha costretto a completare le qualifiche con una sola moto, ha infatti chiuso al 7° posto.
Giornata più difficile per Danilo Petrucci che, nonostante sia uno specialista del bagnato, non è riuscito a fare meglio del 14° crono, condizionato forse anche dal traffico.

“La caduta – ha spiegato Scott Redding – non è stata un problema per me ma solo per la moto che ha subito dei danni ingenti. E’ stato un peccato perché ci siamo ritrovati nelle qualifiche con una sola moto ed è chiaro che un po’ di preoccupazione di cadere di nuovo c’è. Sono contento per aver chiuso al settimo posto in Q2 e soprattutto perché sento che stiamo crescendo con costanza in termini di prestazioni. Penso domani di poter fare una buona gara. Andrebbe bene un Top 8 ma spero di stare nei primi 6”.

“E’ stata una qualifica difficile – sono le parole di Danilo Petrucci. Purtroppo c’era tanto traffico e ho dovuto rallentare per poter girare da solo. Il problema è che proprio in quel giro gli altri hanno realizzato i migliori tempi. E quando ho ricominciato a spingere è ricominciato a piovere. E’ stato un errore che ho commesso a livello di strategia. E’ un peccato, eravamo molti piloti veloci con l’acqua e sono rimasto fuori. Ma è il format delle qualifiche. Spero domani sia una gara asciutta perché sento di avere più fiducia”.

Giacomo Caliterna:
Articoli Correlati