MotoGP Silverstone, Prove Libere: Casey Stoner “Giornata poco indicativa”

Miglior tempo per l'australiano di casa HRC

MotoGP Silverstone, Prove Libere: Casey Stoner “Giornata poco indicativa”MotoGP Silverstone, Prove Libere: Casey Stoner “Giornata poco indicativa”

La prima uscita “obbligatoria” con il nuovo pneumatico anteriore Bridgestone, tanto criticato da lui e Pedrosa non è andata affatto male per Casey Stoner, che ha realizzato il miglior tempo nella prima giornata di prove libere a Silverstone, sesto round del motomondiale 2012. Certo, sono ancora lontani i tempi fatti registrare lo scorso anno, ma è pur sempre un buon inizio. A lui la parola.

“Non abbiamo molto da imparare oggi. Nella prima sessione abbiamo cercato di capire un pò meglio la moto sul bagnato, ma gradualmente l’asfalto si è asciugato, quindi era difficile prendere i dati reali. C’è stata una situazione simile questo pomeriggio, siamo usciti per un paio di giri e ha iniziato a piovere. Abbiamo trovato la moto molto difficile da guidare e quindi abbiamo fatto un cambiamento che ha portato via molto tempo e quindi non abbiamo fatto tanti giri. Sarebbe bello avere un meteo migliore domani e questo vento rende le cose molto difficili, ma tutti sono nella stessa posizione. Il chattering va un un po’ meglio, abbiamo fatto un altro piccolo miglioramento, ma ci sarà bisogno di controllare domani in alcune condizioni più consistenti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • * Marco ha detto:

    lo pneumatico va visto in ottica gara , oggi con pochi giri e pista asciutta-bagnata-asciutta non si può dare un giudizio definitivo , poi con temperature basse possono cambiare le caratteristiche dello pneumatico .

  • H954RR ha detto:

    Assolutamente d’accordo che oggi è stata una giornata poco indicativa, vale per tutti, anche perchè un conto è il giro veloce un conto è una gara intera.
    L’incognita gomma nuova dara’ solo in gara i risultati per vedere come si “abbina” con le Honda.
    Comunque VAI Casey facci “godere” domani e DOMENICA !!!
    Grande Casey !!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati