MotoGP Silverstone: Dovizioso, “La gestione delle gomme sarà decisiva”

Dovizioso ha aggiunto: "Al Red Bull Ring gara incredibile, speriamo di fare bene anche qui"

MotoGP Silverstone: Dovizioso, “La gestione delle gomme sarà decisiva”MotoGP Silverstone: Dovizioso, “La gestione delle gomme sarà decisiva”

GP Silverstone MotoGP Ducati Team – Andrea Dovizioso, rider Ducati MotoGP, è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Motomondiale 2017, che si disputerà domenica sul tracciato di Silverstone. “DesmoDovi” ha affrontato vari argomenti, ecco cosa ha detto.

“Silverstone è un tracciato bellissimo, molto veloce, con le buche e il clima che cambia spesso, ma è molto bello correre qui. Lo scorso anno è stata una gara strana abbiamo avuto problemi, ma adesso siamo più competitivi quindi staremo a vedere. L’ultima gara è stata incredibile, quando l’ho guardata a casa ero più nervoso di quando ho corso, l’ultima curva è stata folle, ma sono rimasto concertato e preso le decisioni giuste. Penso che questo weekend molti possano essere veloci, ma speriamo di fare bene.

Dovizioso ha poi parlato della lotta al titolo e della possibilità di ordini di scuderia stile F1.

“Gli ordini di scuderia non sono una cosa che mi piace vedere, e soprattutto sulle moto. A Silverstone non è il momento di pensare in questo modo. E’ difficile trovare il giusto set up con gli avvallamenti. Bisogna vedere come li affronteremo, ma penso che per noi non saranno un problema, ma bisogna vedere in che condizioni sarà la pista, perché le F1 hanno più down force.”

C’è la possibilità che il GP di Gran Bretagna torni a Donington, cosa ne pensi?

“Penso che se potremo avere un nuovo asfalto, questo sarebbe un circuito perfetto. Ma anche Donington sarebbe stupendo, li ci ho vinto.”

Pensi che anche qui le gomme saranno decisive?

“Le gomme sono difficili da gestire, le moto sono diverse e i piloti corrono in modo diverso, è difficile trovare la soluzione giusta costantemente. Abbiamo un buon grip con gomma nuova, e possiamo essere veloci quando non spingi al 100%. Se riesci a sfruttare bene le gomme riuscendo a risparmiarle è un bene, ma questa cosa non succede su tutte le piste.”

Quest’anno ha vinto tre gare e sei in lizza per il titolo, come cambia la vita?

“Quando inizi a vincere, questo mondo inizia a cambiare, ma non sono molto d’accordo. Abbiamo fatto un grande lavoro tutti insieme, penso che lavoriamo weekend dopo weekend per trovare la giusta soluzione per le gomme. A volte riusciamo a lavorare meglio di altri, speriamo di riuscirci anche qui.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati